Colpo della Sidigas, arriva la guardia americana Je’Kel Foster
Pubblicato in data: 5/2/2014 alle ore:23:24 • Categoria: Avellino Basket •La Sidigas Scandone Avellino comunica di aver ingaggiato l’atleta Je’Kel Foster. Guardia del 1983, è alla sua seconda esperienza in Italia, dopo quella con Cremona nella stagione 2010\11. Uscito da Ohio State nel 2006, firma il suo primo contratto da professionista in Germania a Ludwigsburg dove raggiunge la finale scudetto. Dopo un’esperienza in Francia al Paris Levallois, nel 2008 torna in Germania, questa volta all’Oldenburg, dove vince il campionato battendo in finale il Telekom Basket Bonn, contribuendo con 13 punti di media in 46 partite. Resta in Germania anche l’anno successivo, prima della sua unica esperienza in Italia: a Cremona in 29 partite segna oltre 12 punti di media con 3,3 rimbalzi e 2,1 assist (facendo registrate il career high proprio contro Avellino con 26 punti).
Nella stagione 2011\12 torna ancora in Germania, al Bayern Monaco, con la quale, anche grazie ai suoi 14 punti di media, raggiunge per la terza volta la finale scudetto. Nel 2012 inizia il campionato in Belgio allo Charleroi, prima di trasferirsi ancora in Germania all’Alba Berlino. Ha iniziato questa stagione al Nanterre in Francia, disputando anche l’Eurolega, giocando tutte le 10 partite della prima fase del massima competizione continentale.
“L’innesto di Je’Kel viene a rinforzare il reparto degli esterni, con un giocatore di sicura esperienza, che darà il necessario contributo per migliorare la qualità e l’efficacia del gioco della Sidigas – ha affermato coach Vitucci -. Ringrazio il Club per questo ulteriore sforzo, teso al consolidamento di un progetto volto al raggiungimento del miglior risultato tecnico per la soddisfazione dei nostri appassionati. Credo, infine, che Foster saprà inserirsi rapidamente nel nostro gruppo, abbracciandone il rinnovato entusiasmo“.
Lascia un commento