gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori della Bici di Atripalda, la stagione è iniziata a Termoli

Pubblicato in data: 4/3/2014 alle ore:15:00 • Categoria: Ciclismo, Sport

celestino-basileLa Granfondo molisana, da sempre fa da apripista alle gare ciclistiche nell’Italia centro meridionale. La gara ha preso il via domenica scorsa da Termoli e poi ha tagliato tutto l’entroterra molisano. Il percorso, caratterizzato da dolci salite e da ampi tratti in falsopiano, è stato sferzato da un gelido vento di grecale tipico di quelle zone. Non sono mancati inoltre freddo e pioggia a tratti! In questo clima da lupi non potevano mancare gli alfieri del Circolo Amatori della Bici di Atripalda.
A dire il vero, in terra bifernina, era prevista, la presenza dei cugini Basile-Frongillo, ma alla fine quest’ultimo ha dovuto dare forfait per lo stato influenzale manifestatosi nella mattinata della gara.
Un plauso particolare va a Celestino Basile (foto) che dopo un’annata non certo tra le migliori, anche quest’anno ha deciso di sfidare prima se stesso, poi gli altri concorrenti, portando in giro per l’Italia i colori del sodalizio atripaldese.
L’atleta di Borgo Ferrovia non solo ha tagliato il traguardo sotto il castello svevo di Termoli, onorando il percorso, ma si è lasciato alle spalle numerosi atleti. A lui vanno i complimenti per l’impegno e la volontà, elementi imprescindibili per poter scalare poi vette inaspettate!
In programma domenica prossima per la truppa giallo blu la lunghissima Randonnè delle Marine Cilentane, 200 km tra mare e monti!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *