“Non solo l’otto marzo. La donna tra ambizioni e difficoltà”, domani convegno nell’ex sala consiliare promosso dal Pd Atripalda e dal consigliere alle Pari Opportunità Aquino
Pubblicato in data: 7/3/2014 alle ore:08:30 • Categoria: Partito Democratico, Politica •Venerdi 7 marzo alle ore 18,00 nell’ex aula consiliare della biblioteca comunale Cassese, si svolgerà il convegno “Non solo l’otto marzo. La donna tra ambizioni e difficoltà“.
«Abbiamo scelto provocatoriamente la data del sette marzo, perché riteniamo riduttivo e mortificante discutere di donne soltanto un giorno all’anno e in una data stabilita – spiega il consigliere delegato alle Pari opportunità, Valentina Aquino – l‘incontro sarà l’occasione per capire le esigenze e le problematiche della donna, nei tantissimi ruoli che riveste quotidianamente».
Dunque la donna come mamma, moglie, professionista e non soltanto icona del sesso debole da attaccare e sminuire continuamente. All’incontro parteciperanno la deputata del Partito Democratico Valentina Paris, la delegata provinciale alle Pari opportunità Domenica Lomazzo, la delegata provinciale della segreteria del Pd, Nancy Palladino.
«E’ necessario che la politica, a tutti i livelli di rappresentanza, sia a disposizione dei cittadini per rispondere alle loro richieste di organizzazione interna ed esterna – continua Aquino – per questo motivo all’incontro abbiamo invitato tutte le forze politiche, affinché possano dare un contributo al dibattito».
Nel corso del dibattito, moderato da Donatella De Bartolomeis della Casa editrice il Papavero, saranno presentati anche alcune pubblicazioni sul mondo visto al femminile.
Solo chiacchiere a un anno dal governo Boldrini & Co i femminicidi sono aumentati del 50%!
E la LoMazzo non ha mai attivato un centro 1522 in provincia nonostante la delega ben pagata…
le solite retoriche sulla festa delle donne…ma tutte queste donne cosa hanno fatto per le donne? …..potevate pure evitare….bla bla..le donne…bla bla…le violenze…bla bla…..voi neanche le conoscete le donne indossate solo la maschera, verrete ricordate per le vostre belle retoriche iniziative al chiuso delle stanze…
a me non piacciono x niente questi convegni:->
ne abbiamo piene le ba..e:->
by autonoma
ben vengano i convegni ,anche solo per non dimenticare, ma se non fanno leggi più severe…possiamo parlarne all’infinito,ma non cambierà mai niente
Saremo lieti di sapere come è andato il convegno
Cara martins ti dico bisogna fare i fatti non solo convegni per tutte le donne