domenica 22 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Grande successo per la XVIII edizione della via Crucis. Un fiume di persone ha accompagnato la croce a rampa San Pasquale. Fotoservizio

Pubblicato in data: 19/4/2014 alle ore:01:27 • Categoria: Cultura

via-crucis-5Non ha tradito le attese la XVIII edizione della Via Crucis di Atripalda organizzata dalla Pro Loco guidata dal presidente Lello Labate. Un grande folla si è fermata ad ammirare la rappresentazione prima sul sagrato della Chiesa Madre di S. Ippolisto, poi per le strade della città passando a piazza Umberto I per poi arrivare al Convento di San Pasquale. Già dal tardo pomeriggio la città ha accolto le guardie che hanno sfilato per via Roma fino ad arrivare davanti alla chiesa madre. Molto emozionante le scene che si sono susseguite grazie anche alla rappresentazione di Rino Giovino, già al terzo anno, e di Salvatore Mazza che ancora una volta ha interpretato il procuratore di Roma Ponzio Pilato. Ma tanti sono state le persone che hanno voluto dare il proprio contributo per l’evento. Grande anche la scenografia realizzata grazie ad un suggestivo gioco di luci che ha reso tutti estasiati. Il successo che si è avuto quest’anno è testimoniato anche dal fatto che i vestiti sono andati letteralmentea a ruba. La regia dell’evento è stata curata da Lucio Mazza. Anche il tempo è stato clemente e ha permesso il regolare svolgimento della rappresentazione visto il maltempo dei giorni scorsi. L’associazione Pro Loco Atripaldese, nonostante le difficoltà,  con grande entusiasmo ha portato avanti questa tradizione con tanta passione e con un notevole impiego di risorse finanziarie, grazie soprattutto all’aiuto del Main Sponsor Miele Giuseppe & Figli e al contributo del 5×1000 che coprirà parte delle spese. Ancora una volta la Pro Loco ha fatto in modo che Atripalda vivesse la sua Via Crucis, un evento che fa parte da anni del patrimonio culturale non solo della nostra provincia ma di tutta la regione campania. AtripaldaNews ha realizzato uno speciale sulla manifestazione che sarà trasmesso nei prossimi giorni.

via-crucis-1via-crucis-2via-crucis-3via-crucis-4

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Grande successo per la XVIII edizione della via Crucis. Un fiume di persone ha accompagnato la croce a rampa San Pasquale. Fotoservizio”

  1. nati' ha detto:

    sempre molto affascinante…bravi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *