Amatori della Bici di Atripalda in otto a Canosa
Pubblicato in data: 29/4/2014 alle ore:10:32 • Categoria: Ciclismo, Sport •Dopo tanti anni il Circolo Amatori della Bici di Atripalda torna a solcare le strade pugliesi. Era dalla stagione 2009, allorquando i ciclisti atripaldesi presero parte alla Gf d’Otranto, che non si varcava il confine dauno, lo stesso confine che domenica scorsa in otto hanno attraversato per portarsi in quel di Canosa al fine di disputare l’omonima granfondo.
La gara molto veloce, caratterizzata da partenza ed arrivo sul tavoliere pugliese, ha visto circa 500 atleti attraversare gli abitati di Minervino e Spinazzola, con lo scollinamento delle relative alture, e darsi battaglia sulle brevi ma ripide ascese, tipiche delle Murge.
I ciclisti si sono equamente suddivisi su due percorsi, il Mediofondo di 90 km, vinto da Luciano (atleta Irpino che corre per la World Cycling Cps Cavaliere) e il Granfondo (120 km) vinto dal lombardo Ciccarese.
Acone, Aquino, Basile, Cavuoto, De Pascale, De Vito, Frongillo e Rullo giunti al traguardo nelle posizioni mediane delle due classifiche, hanno svolto un utile allenamento finalizzato alla Granfondo internazionale Novecolli di Cesenatico, in programma il 18 maggio. Nel frattempo i ciclisti atripaldesi continueranno la progressione degli allenamenti prendendo parte alle prossime competizioni previste a Fisciano, Salerno e Piedimonte Matese.
Intanto in città è tutto pronto per il memorial Lello Alvino, gara riservata alle categorie giovanili, che si terrà il prossimo 4 Maggio dallo spiazzale antistante il Bar Europa, attività commerciale avviata dal compianto socio del Circolo a cui è dedicata la manifestazione.
Lascia un commento