mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Riapertura Antica Abellinum, appello al Procuratore di Avellino e alla Soprintendenza

Pubblicato in data: 28/5/2014 alle ore:19:32 • Categoria: Cultura

scavi-antica-abellinumI sottoscritti cittadini di Atripalda, in relazione alle note vicende amministrative e giudiziarie che impediscono la fruizione del sito archeologico di Abellinum, con grave danno all’immagine ed alle attività di promozione turistica (assicurate per anni attraverso visite guidate ed attività didattiche dai volontari dell’Ass. Pro Loco di Atripalda), fanno appello alle SS.LL perché, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze istituzionali, autorizzi le visite guidate nel sito archeologico di Abellinum in località Civita, a cura della Ass. Pro Loco.”
E’ questo l’appello promosso dal capogruppo consiliare Raffaele La Sala e dall’associazione Pro Loco Atripalda per la riapertura del parco archeologico ai visitatori.
Questa mattina siamo stati ricevuti dalla dottoressa Testa sostituta della Sovrintendente Fariello in congedo parentale la discussione è stata molto franca ed al tempo stesso determinata – scrive la Pro Loco atripaldese – Abbiamo chiesto di poter usufruire dell’Area di Abellinum per poter effettuare visite guidate per almeno 2 Sabati al mese , ovviamente sotto la Loro tutela e per un percorso ben preciso da concordare(ricordiamo che l’area e’ sotto sequestro preventivo ed affidata un gestione alla Sovrintendenza ). Siamo rimasti che la dotoressa Testa ci aggiornerà visto anche l’imminente arrivo della Dott. Campanelli responsabile per Avellino Benevento e Salerno della Sovrintendenza la prossima settimana. Il nostro impegno continua Abellinum Libera!!!!!”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Riapertura Antica Abellinum, appello al Procuratore di Avellino e alla Soprintendenza”

  1. Nappo Carmela ha detto:

    Mi fa molto piacere che Abellinum torni ad essere aperta. E’ la storia di Atripalda e degli Atripaldesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *