Fitti in calo in città e in provincia, vendite ai minimi nel dossier Tecnocasa
Pubblicato in data: 7/6/2014 alle ore:16:34 • Categoria: Economia •Locazioni e vendite in calo in provincia di Avellino. L’ultimo rapporto “Tecnocasa” in Campania fotografa in provincia, nel secondo semestre 2013, una riduzione del 12.6 per cento per i bilocali e del 8.2 per cento per i trilocali.
Crolla anche il prezzo delle case del 5.4 per cento.
Nella cittadina del Sabato per l’acquisto di un appartamento usato si va da 700 euro a mq. (economico ed in centro mentre 600 al mq. in perifieria) fino a 1.600 euro al mq per una nuova abitazione signorile.
Nel capoluogo invece i canoni più alti si registrano al Corso, poi si scende nel centro storico (dai 900 euro a mq fino ai 2700 euro a mq per una nuova costruzione al Corso).
Come nei semestri precedenti, anche in questi primi sei mesi dell’anno, i potenziali inquilini hanno ridotto il budget da destinare alla locazione dell’immobile ed i proprietari che non si adeguano in questo senso spesso si trovano con l’immobile non locato per lunghi periodi.
Tecnocasa nel dossier non l’ha scritto che con l’avvento dell’euro e delle agenzie i prezzi erano diventati assolutamente proibitivi? Una casa di 120 milioni l’hanno quotata 120.000 euro….sono le agenzie in primis ad aver deformato il mercato immobiliare….questo è uno stralcio del dossier dei cittadini.