gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Ciclismo, doppio successo per Mario Vernacchio dell’A.S.Civitas-Progress

Pubblicato in data: 9/6/2014 alle ore:22:18 • Categoria: Ciclismo, Sport

vernacchio-durante-la-premiazione-crono-monteverginejpg

E’ Mario Vernacchio dell’A.S.Civitas-Progress, uno dei protagonisti di quest’ottima stagione dei colori bianco-verdi del team atripaldese A.S.Civitas-Progress . Mario Vernacchio ha confermato l’ottimo stato di forma, già esibito nelle ultime gare, gareggiando e mettendosi in evidenza nel doppio impegno nel nel week-end ciclistico della settimana scorsa. Ma, andiamo per ordine. Si è cominciato sabato pomeriggio con la 5° Cronoscalata al Santuario di Montevergine dedicata al compianto e amico Michele Porraro. Per i colori biancoverde del team Atripaldese A.S.Civitas-Progress hanno gareggiato Mario Vernacchio, Michele Salza (32° miglior tempo) e Luca Spiniello (60° miglior tempo) . Ma la miglior performance contro il tempo dei tre atleti, l’ha sferrata Mario Vernacchio che sbaraglia l’agguerrita concorrenza e si aggiudica la categoria salendo sul gradino più alto del podio categoria ‘A8′ con il tempo di 44’22” e 23° miglior tempo assoluto. Mentre, Orlando De Biase e Domenico Manganiello dell’Irpinia Bike Team si sono classificati rispettivamente ottavo e undicesimo posto in classifica assoluta con 41’28” il primo e 42’31” il secondo.
Domenica mattina invece, nello splendido scenario dei Monti del Matese, si è svolta la 2° Maratona del Matesannio con partenza e arrivo a Gioia Sannitica (CE) con la scalata alla Bocca della Selva a quota 1387 metri dopo ben trenta chilometri di salita. 250 gli atleti presenti e tra questi per l’As Civitas c’erano Vernacchio, Acone, Verrilli e D’Agostino. Buona prova di Verrilli nel percorso lungo di 108 Km piazzandosi al 23esimo posto. Nel percorso breve di 84 Km invece Vernacchio va a cogliere ancora un successo di categoria dopo quello del giorno prima, mentre Acone si piazza al terzo posto nella sua categoria.
Giornata sfortunata per D’Agostino che dopo aver scollinato poco lontano dal gruppo dei primi, a causa di un colpo di freddo che ne ha compromesso la performance, è arrivato al traguardo limitando i danni dimostrando forza mentale e determinazione.
L’affermazione degli atleti del team atripaldese Civitas-Progress ha ribadito, dopo le ultime performance, la competività della squadra ma anche un organico ben assortito capace di garantire una continuità di risultati lungo tutto l’arco della stagione.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Ciclismo, doppio successo per Mario Vernacchio dell’A.S.Civitas-Progress”

  1. ciro ha detto:

    Complimenti al giornalista!

  2. Raffaele ha detto:

    complimenti a Vernacchio, nonostante l’eta’ sei davvero competitivo particolarmente quest’anno stai andando veramente forte, sei un esempio per tanti ciclisti sbandieratori .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *