Inchiesta urbanistica lungo il fiume Fenestrelle, la Procura indaga anche su Atripalda per violazioni alla legge Galasso
Pubblicato in data: 15/6/2014 alle ore:11:30 • Categoria: Cronaca •Continua l’indagine della Procura della Repubblica di Avellino sull’urbanistica che ha interessato la città capoluogo e l’hinterland negli ultimi vent’anni. È infatti stato chiesto il sequestro delle due torri direzionali realizzate in via Aldo Pini nei pressi della autostazione mai ultimata. Violazioni sulla distanza dal letto del fiume Fenestrelle che sarebbero emerse anche ad Atripalda, Mercogliano e Monteforte Irpino.
Pare che gli inquirenti abbiano riscontrato delle anomalie delle violazioni nelle distanze che intercorrono tra le costruzioni e il torrente Fenestrelle. La norma, legge Galasso, impone infatti di mantenere una distanza pari a 150 metri.
Un’inchiesta che potrebbe far scattare nei prossimi giorni i primi avvisi di garanzia verso tecnici e costruttori.
Bene. O.K.
Peppino
Fusse ca fusse la vorta bona?
Prima si lasciano costruire le due torri , e non sono le sole , poi si viene a sapere che sono in difformità. Non c’è da meravigliarsi, le cose avvengono così. Dopotutto siamo solo in Italia. Pensate che in Germania sarebbe stato lo stesso?
ERA ORA CHE SI INDAGASSE SUL FIUME SABATO E SUOI AFFLUENTI.