Laceno d’Oro, stamane a Napoli presentazione della kermesse con l’assessore regionale Sommese. Presenti Pascarosa, Landi e Scioscia. FOTO
Pubblicato in data: 30/7/2014 alle ore:13:38 • Categoria: Cultura •Questa mattina nella sala giunta della Regione Campania l’assessore regionale al Turismo e ai Beni culturali Pasquale Sommese, l’assessore
alla Cultura del Comune di Avellino Nunzio Cignarella,l’assessore al Bilancio del Comune di Atripalda Domenico Landi, il delegato al Turismo del Comune di Atripalda Flaviano Pascarosa e l’assessore Fabiola Scioscia, unitamente al direttore artistico Antonio Spagnuolo, hanno tenuto la conferenza stampa di presentazione della XXXIX edizione del Festival Internazionale del Cinema “Laceno d’Oro”.
La rassegna rientra quest’anno nel cartellone dei Grandi Eventi finanziati dalla Regione Campania.
La manifestazione sarà realizzata nel periodo 18 agosto – 5 settembre 2014.
Saranno presenti e premiati alcuni dei più importanti autori mondiali del cinema sociale, indipendente e di ricerca, con la proiezione delle loro opere più significative.Un Festival che si è distinto sin dagli esordi per la sua vocazione internazionale, l’attenzione alle problematiche sociali e la valorizzazione del cinema “che riflette”, quello che raccoglie premi e consensi in tutto il mondo ma spesso è fuori dai circuiti della grande distribuzione.
L’edizione di quest’anno tiene fede in pieno alla missione originaria del Festival, con un cartellone, in fase di ultimazione, che può già confermare la presenza di alcuni tra i più importanti e premiati autori italiani e internazionali, la proiezione delle opere più significative del cinema indipendente e di ricerca, una ricca serie di eventi collaterali che intendono rilanciare la storica rassegna irpina sul palcoscenico internazionale.
Curato dal Circolo di Cultura cinematografica Immaginazione, il Festival è promosso dalla Regione Campania, Assessorato al Turismo e ai Beni Culturali, insieme ai Comuni di Avellino, Mercogliano e Atripalda.
:- ) filmamente qualcosa di “nuovo” per le nostre zone:- un grazie all’assessore regionale e a tutti coloro che si sono preoccupati di non far morire nel nulla questa “storica” tradizione nel campo della cultura cinematografica nostrana e nazionale:- > un alè a tutti e forza andate “avanti”: – !? : – > amico del buon “cinema”
ma che c’entrano Landi , Pascarosa e Scioscia con CAMILLO MARINO E LACENO D’ORO……? la fine è vicina!!!!! sperammo che si sò letti almeno una biografia su Wikipedia!!!!!!