Rastelli: “Prova di carattere, più forti dell’inferiorità numerica”. FOTO
Pubblicato in data: 14/9/2014 alle ore:09:22 • Categoria: Avellino Calcio •Massimo Rastelli è soddisfatto in sala stampa al termine del match: “Il pari è giusto, ma per un’ora avevamo meritato di vincere la partita. La squadra ha interpretato la partita in maniera perfetta. Abbiamo dimostrato di non essere quelli di Cittadella. I ragazzi sono scesi in campo con grande serenità. Abbiamo creato diverse occasioni. C’è mancato proprio che la palla entrasse dentro. In novanta minuti ci sono gli episodi. Sul rigore la buona sorte è stata dalla nostra parte. Ogni qualvolta questa squadra fa prestazioni incolore si mette in discussione la condizione”. Sul campionato: “Quest’anno la stagione sarà più difficile. Nella passata stagione c’erano molte squadre che non l’avevano mai giocata. Nel complesso siamo migliorati”.
Sulla possibilità di inserire un altro elemento nel reparto difensivo: “E’ normale che come sempre succede nel calcio si parte dall’abbondanza a dover fare la conta. Abbiamo cinque centrali con Fabbro, Ely, Vergara, Pisance, Chiosa e Pisacane che può essere adattato. Se Vergara cresce come penso io, avremo un altro giocatore dal potenziale straordinario”.
Il portiere Alfred Gomis, che mette paura agli avversari visto che in due giornate due penalty volano alti sulla traversa commenta così: “L’importante è che la rete non si gonfi. Che paro io o sbaglia l’attaccante cambia poco”. Sulla difesa: “I miei difensori hanno totale fiducia. Come sbagliano loro posso farlo io. L’errore ci può stare”. Sull’intervento effettuato su Madonna: “Sono stato bravo, ma ho avuto anche un poco di fortuna. Difficile spiegare l’intervento, mi ha aiutato l’istinto”. Il rigore sbagliato: “Ci ha dato maggiore forza, siamo riusciti prendere coraggio. Nel primo tempo abbiamo avuto diverse occasioni. Potevamo sfruttarle meglio”.
Lascia un commento