sabato 21 dicembre 2024
Flash news:   Il Consiglio comunale di Atripalda pporva all’unanimità un ordine del giorno di solidarietà alle 9 lavoratrici Conbipel L’Avellino in campo domani con il Picerno dopo l’eliminazione in coppa Scandone Avellino, il bilancio finale del presidente Trasente Il team atripaldese Eco Evolution Bike saluta il 2024 con il tradizionale pranzo sociale Obbligo di catene per neve a bordo o pneumatici invernali sulle strade provinciali e regionali dell’Irpinia Torna il Consiglio comunale ad Atripalda: solidarietà alle lavoratrici della vertenza Conbipel Il nuovo Puc di Atripalda bocciato dalle forze di centro sinistra: «prevede un consumo di suolo eccessivo e possibilità edificatorie». Foto Laurea Fabiana Carpenito: gli auguri della famiglia “Non è successo niente”, da Spazio Laika ad Atripalda il nuovo romanzo di Stefano Iannaccone Abc si oppone alla vendita del mercatino rionale di Atripalda: “stop al bando”

Corso di “manovre salvavita e rianimazione pediatrica” promosso dalla Misericordia

Pubblicato in data: 19/11/2014 alle ore:15:37 • Categoria: Attualità

locandinaSecondo i dati dell’ISTAT il 27% delle morti classificate come “accidentali”, nei bambini da 0 a 4 anni, avviene per soffocamento causato dall’inalazione di un “corpo estraneo” e/o cibo. Passando nelle fasce di età successive la percentuale diminuisce progressivamente, ma rimane tra le più significative tra le varie cause accidentali. E’ importante, per evitare questi eventi, diffondere il più possibile non solo le Manovre Salvavita con le tecniche di disostruzione e di rianimazione cardiopolmonare di base.
Il Giorno 29 Novembre 2014 dalle 8.30 alle 13.00, il Comune di Atripalda sarà scenario di formazione per i cittadini di Atripalda, presso la sala Consiliare.
L’iniziativa dell’evento è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Atripalda, dalla delegata alle Politiche Sociali e Pubblica Istruzione Dr.ssa Gianna Parziale e raccolta dalla Misericordia di Atripalda, in collaborazione con La Misericordia di Chiusano S. Domenico, Accademia Irpina delle Emergenze (Agenzia accreditata IRC e Regione Campania) e Agenzia V.Velle (Agenzia Formativa della Misericordia di Avellino). Il corso sarà tenuto da dieci istruttori professionisti che dopo la lezione teorica daranno dimostrazione pratiche e faranno esercitare tutti i partecipanti sui manichini simulatori.
I destinatari del progetto sono: genitori, nonni, zii, personale docente e tecnico che opera con i bambini, baby sitter, istruttori sportivi e tutti coloro che hanno a cuore la salute dei bambini o che lavorano giornalmente a stretto contatto con loro.
Per l’iscrizione al corso e informazioni, rivolgersi all’ufficio Informagiovani di Atripalda, presso la Dogana dei Grani Piazza Umberto I, nei giorni dal lunedì al venerdì dalla 16.00 alle 20.00 e il martedì, giovedì e sabato anche la mattina dalle 9.00 alle 13.00.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *