mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Cuore e grinta, la Atripalda Volley Ball conquista la prima vittoria

Pubblicato in data: 1/12/2014 alle ore:16:23 • Categoria: Pallavolo, Sport

asd-atripalda-volley-ball-alberti-5L’ASD Atripalda Volley Ball piazza il primo sigillo e lo fa in casa davanti ai propri spettatori. Ottima la prova di squadra offerta dai biancoverdi che riescono a superare non senza difficoltà l’ASD L.B. Alberti. Gara emozionante e a tratti tesa anche per qualche decisione discutibile da parte dell’arbitro. Fin dalle prime battute si capisce che a regnare sarà l’equilibrio, però a differenza delle prime due gare i ragazzi di Monaco iniziano bene, con il piglio giusto e molto più concentrati. Il primo set va via con Atripalda che riesce a conquistarlo con il punteggio di 25 a 20. Nel secondo parziale si lotta punto a punto con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il sopravvento ma alla fine a spuntarla è la squadra partenopea con il parziale di 25 a 23. Stesso copione nel terzo set con la partita che diventa tesa anche grazie all’equilibrio e alla fine nel rash finale i biancoverdi mollano la presa e concedono un piccolo break agli avversari che non riescono più a rifarsi sotto con il set che termina con il parziale di 25 a 20 per l’Alberti. Sul finire del set si ha la svolta in quanto causa una decisione arbitrale dubbia si crea tensione con l’arbitro che sventola al libero di Atripalda il cartellino giallo e rosso insieme costringendo la squadra di Monaco a giocare senza libero la parte restante della partita visto l’infortunio dell’altro libero.
atripalda-albertiA questo punto ti aspetti un’Atripalda in in difficoltà e in balia degli avversari ma è qui che i biancoverdi si scuotono mostrando gli artigli e una grinta fuori dal comune. Prima prendono un largo vantaggio, poi recuperato dai partenopei e poi vincono un  set improvvisamente complicatosi per la reazione degli avversari: 27 a 25. Al 5 set Atripalda è scatenata e non concedendo scampo agli avversari conquista la prima vittoria in campionato anche se da due punti. 15 a 9 il parziale dell’ultimo set. Per i ragazzi di Monaco è una vittoria che da morale e fiducia per il prosieguo della stagione. I giovani atleti appaiono in netto miglioramento rispetto alle prime gare e così facendo se la giocheranno con tutte le squadre avendo dalla loro l’imprevedibilità dei giovani.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *