sabato 30 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

La Sidigas Avellino ritorna alla vittoria. Roma cede il passo: 74 a 70. Fotoservizio

Pubblicato in data: 14/12/2014 alle ore:17:06 • Categoria: Avellino Basket

sidigas roma 19La Sidigas torna alla vittoria battendo in una sofferta gara l’Acea Roma allenata dall’ex Luca Dalmonte. Partita da due volti che vede Avellino iniziare alla grande e finire come nelle precedenti gare, cedendo di schianto nel finale. E’ un avvio super quello che vede i biancoverdi non sbagliare nulla e limitare i capitolini nelle prime due frazioni di gioco con un gaines che guida per mano la squadra. Dopo sei minuti con una tripla di Banks Avellino è già con un discreto margine di vantaggio: 18-7. Harper e Anosike fanno la voce grossa e Roma non riesce a trovare le contromisure necessarie. Dalmonte è costretto a rivoluzionare il quintetto e giocare con il doppio play per cambiare qualcosa ma la situazione non migliora di molto e due triple di Gaines portano Avellino all’intervallo lungo con 15 punti di vantaggio: 48 a 34. Dopo la pausa le squadre rientrano in campo e Roma appare in palla e vogliosa di cercare la rimonta ma Hanga e Anosike riescono a far si che Avellino comunque mantenga il vantaggio superiore ai 10 punti. Poi improvvisamente Avellino perde il bandolo della matassa e Roma ne approfitta riuscendo a ricucire lo strappo e riaprire la partita. La squadra di Vitucci si presenta all’inizio dell’ultimo periodo con 8 punti di vantaggio da amministrare. Ma la musica non cambia e Roma approfitta della situazione riuscendo a pareggiare e nel giro di pochi frangenti a portarsi in vantaggio. La situazione si fa paradossale, ma qui la dea bendata va dalla parte biancoverde. Infatti i capitolini sbagliano un tiro da tre che li avrebbe portati a +5 e il Pala Del Mauro può tirare un sospiro di sollievo. Stipcevic perde un pallone in mezzo al campo  e innesca Gaines che mette la freccia. Il croato fallisce la tripla del controsorpasso. Hanga è freddo dalla lunetta. De Zeeuw allunga l’agonia ma è ancora Gaines a sigillare il risultato dalla lunetta a 7” dalla fine.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *