La Denso dona 5mila euro al Comune di Atripalda per finalità sociali. FOTO
Pubblicato in data: 17/12/2014 alle ore:08:15 • Categoria: Attualità, Comune •La Denso dona 5mila euro al Comune di Atripalda per finalità sociali.
La consegna del maxi assegno nelle mani del sindaco Paolo Spagnuolo recante la cifra è avvenuta l’altra sera nel corso della festa di Natale organizzata dall’azienda di Pianodardine presso il Centro Pmi di via San Lorenzo. La Denso Thermal System ha così deciso in occasione delle festività di devolvere una somma all’ente di Piazza municipio che dovrà utilizzarla per finalità sociali.
«C’era stato già un incontro alcuni mesi fa con la dirigenza dell’azienda che mi aveva annunciato di voler svolgere la manifestazione per lo scambio degli auguri di Natale con i propri dipendenti in città, nel centro Pmi visto che lo stabilimento è interessato da lavori di ampliamento – racconta il sindaco Paolo Spagnuolo -. Mi dichiarai subito disponibile sia perché il comune di Atripalda venisse accomunato ad un’azienda di carattere internazionale, una delle aziende più proficue, ma anche perché la Denso per Atripalda persegue una funzione sociale importante visto che almeno una quarantina di atripaldesi lavorano li. Quindi quaranta famiglie che grazie al lavoro di uno loro componente riescono a vivere dignitosamente. E poi c’è un terzo aspetto: discutiamo molto dell’inquinamento della valle del Sabato, ma soprattutto sotto questo profilo bisogna sottolineare che Denso è avanti in termini di tutela dell’ambiente essendosi dotata di una serie di tecnologie all’avanguardia. Una realtà che produce in maniera pulita. Alle luce di queste tre valutazioni ho dato la disponibilità di far realizzare questa festa nel Centro servizi».
Da qui la festa natalizia svoltasi sere fa con la consegna dell’assegno da 5 mila euro. «Non sapevo di questa liberalità che hanno voluto fare al comune con una destinazione ben precisa: a favore del sociale – conclude il primo cittadino – . Come amministrazione ora stabiliremo in che modo utilizzare questa congrua somma e quindi ringrazio la Denso della grande sensibilità mostrata. Denso è consapevole che da questo territorio in termini d risorse umane ottiene molto ed in qualche modo con questa donazione intende ricambiare. Speriamo che questo rapporto continui nel futuro sempre con un’attenzione alle politiche sociali rivolte alla comunità atripaldese».
chiedo scusa: la (denso) qua ha pagato per usufruire di tali spazi o per contro si è liberata facendo donazione di cui in articolo? (fatecelo savoir)
bene Sindaco queste sono iniziative che danno decoro e prestigio alla nostra comunità.
certo che prendere contatti ed ospitare grosse realtà industriali nel nostro comune e sicuramente un fatto positivo,
credo che alla DENSO, vada fatto un grande ringraziamento per il contributo concesso al Comune di ATRIPALDA.