“La Basilica Paleocristiana di Atripalda, da Sant’Ippolisto a San Sabino” convegno al Comune giovedì pomeriggio con il Sovrintendente Campanelli
Pubblicato in data: 19/1/2015 alle ore:08:48 • Categoria: Comune, Cultura •“La Basilica Paleocristiana di Atripalda, da Sant’Ippolisto a San Sabino” è il titolo del Convegno che si terrà giovedì pomeriggio, 22 gennaio, alle 0re 16 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda. Una tavola rotonda organizzata con la Sovrintendenza ed il Ministero dei Beni culturali per presentare l’ultimazione dei lavori della Basilica Paleocristiana riportata alla luce in vicolo San Giovanniello, nel centro storico.
Dopo i saluti del sindaco Paolo Spagnuolo e del delegato ai Beni Culturali Lello Barbarisi, previsti gli interventi tra gli altri del professor Giuseppe Muollo su “La cristianizzazione nella Valle del Sabato”, della dottoressa Maria Fariello su “La Basilica Paleocristiana di Atripalda”. A moderare i numerosi interventi Gerardo Troncone, presidente dell’associazione “Irpinia Ritrovata”.
La conclusione dei lavori lè affidata alla dottoressa Adele Campanelli, Sovrintendente per i beni Archeologici di Av, Bn, Ce e Sa.
qui non vogliamo solo cose -antiche- desideriamo anche delle nuove-purchè di certo pregio-