Lavori per la banda larga, il Comune diffida la Telecom
Pubblicato in data: 27/2/2015 alle ore:05:30 • Categoria: Comune •L’Ufficio tecnico comunale, con una nota a firma dell’ingegnere capo Silvestro Aquino, ha provveduto ad elevare una diffida scritta alla Telecom con la quale si invita l’azienda telefonica ad ottemperare “ad horas” ai gravi pregiudizi venutisi a creare a seguito dei lavori di esecuzione dell’impianto a banda larga. A finire sotto accusa i lavori di scavo sulla viabilità comunale per la posa in opera di infrastrutture digitali che secondo l’Ente di piazza Municipio sarebbero stati eseguiti in modo non corretto, senza la spazzolatura dei residui creando così disservizi alla circolazione pedonale e veicolare. «Una severa contestazione che parte dalla violazione dei patti sottoscritti e che termina con la richiesta del ripristino dei danni cagionati – commenta il delegato ai Lavori pubblici, Lello Barbarisi -. Oltretutto questo atteggiamento ora ci ha preoccupati a tal punto da farci tenere congelate le altre richieste di attraversamento che sono pervenute in ufficio, soprattutto per quelle che riguardano il centro storico. E’ ovvio che queste richieste non vedranno mai luce delle autorizzazioni se prima sono saremo garantiti al mille per mille sulla gestione del cantiere e sul ripristino di eventuali danni che andrebbero a causare. Parliamo del centro storico e quindi del centro antico, è molto probabile, a mio personale parere, che la copertura della rete in queste aree debba avvenire, se avverrà, in una modalità che non può essere quella tradizionale. Toccherà a loro proporci delle varianti alternative».
Ma quando la Telecom ha effettuato i lavori, L’ Ufficio Tecnico perchè non è intervenuto in tempo. Prima si fanno fare i lavori e poi si interviene. Cosa fanno i tecnici comunali?
Ma fateci il piacere, svegliatevi, la Telecom ha lavorato per Atripalda una quindicina di giorni se non pure di più.
Hanno chiesto autorizzazioni per i lavori da fare come a Via ROMA dove si trova la pizzeria Blu Orange, strada ancora dissestata?
La regola, è quando si fanno lavori su strada, i Tecnici Comunali, anzichè stare seduti al caldo, dovevano controllare i lavori.
MO roppo chiuoppito che bell’acqua.