Primarie centrosinistra, discreta affluenza al seggio atripaldese. Alle ore 13 hanno votato 160 persone. Fotoservizio
Pubblicato in data: 1/3/2015 alle ore:16:09 • Categoria: Politica •Seggi aperti da questa mattina per le primarie del centrosinistra per designare il candidato presidente alla Regione Campania che dovrà sfidare a maggio l’uscente Stefano Caldoro.
Discreta affluenza in città al seggio allestito nell’ex sala consiliare di piazza Sparavigna, che funziona sia per gli elettori di Atripalda che per quelli di Manocalzati.
Alle ore 13 hanno votato 160 elettori con a tratti anche file. Presidente del seggio elettorale atripaldese è Emanuela Auriemma (Pd9, con il vicepresidente e scrutatore Silvano Casillo (Psi) e l’altro scrutatore Costantino Pesca (Pd).
In sala lo stato maggiore dei democrat cittadini, dal vicesindaco Luigi Tuccia, l’ex assessore Tony Troisi con Pasquale Penza, il segretario cittadino Gerardo Malavena e tanti altri ancora. Hanno votato questa mattina anche la deputata Pd Valentina Paris e l’ex onorevole Alberta De Simone.
Al voto (dalle ore 8 alle ore 21) possono accedere tutti i cittadini che hanno compiuto 16 anni. Chi voterà dovrà avere con sé un documento di identità e la tessera elettorale. E’ previsto un contributo di 2 euro per le spese organizzative che pagheranno solo i non iscritti al Pd.
Sulla scheda che verrà consegnata bisognerà barrare il nome del candidato scelto. Dopo ben quattro rinvii sono tre i candidati che si contenderanno il posto da Governatore per il centrosinistra: si tratta dell’europarlamentare Pd Andrea Cozzolino, l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il parlamentare del Psi Marco Di Lello. Nei giorni scorsi si sono invece ritirati dalla competizione prima l’onorevole Gennaro Migliore (Pd) seguito dalla rinuncia del candidato di Idv Nello Di Nardo.
I risultati delle primarie saranno resi noti già questa sera dopo le 22.Un banco di prova atteso per il Pd campano dopo i quattro rinvii e le accuse di possibili irregolarità e brogli piovute da più parti con l’invito dello scrittore Roberto Saviano agli elettori del centrosinistra a disertare i 620 seggi in Campania.
Per quanto riguarda i vari schieramenti in campo, il gruppo che si riconosce intorno al vicesindaco, che è anche rappresentante di lista di Cozzolino, sostengono l’europarlamentare «l’ho votato alle Europee di cinque anni fa e anche questa volta. E’ una persona che rispetto e merita il mio modesto contributo».
Stessa cosa per l’ex assessore Tony Troisi:«sosteniamo Cozzolino perché lo riteniamo in grado di governare la Regione Campania con capacità e serietà, avendo già ricoperto il ruolo di assessore regionale con ottimi risultati. L’ex sindaco di Salerno invece non si doveva dimettere da capo dell’opposizione quando fu sconfitto da Caldoro, lasciando a quest’ultimo vita facilissima in questi anni di consiliatura regionale».
Più vicini all’ex sindaco di Salerno invece l’area che si riconosce intorno all’ex senatore Enzo De Luca.
vedi queste foto…ed hai chiara la risposta alla domanda: perchè atripalda è ridotta cosi’????……ps: la ASSESSORA Scioscia è la stessa consigliera comunale che con Prezioso erano riferimento di FINI?……Prezioso è andato a votare?….credo di si , perchè per la provincia ha già votato Tuccia……..ad Atripalda una volta la sinistra era il Cav Loffredo, Sabino Narciso…..Biagio Venezia……
Fanno foto di gruppo e non si preoccupano che gli elettori disertano le urna.
Grande affluenza.
Meditate gente, meditate.
Ad Atripalda il Pd alle prossime elezioni prenderà una mazzata storica che ricorderanno per tutta la vita.
FLOP VERIFICATOSI.
OTTIMO IL RISULTATO CAMPANO SU DE LUCA.
CHE FINE.