Vola la Nuova Pallacanestro Atripalda in Prima Divisione e nel campionato Uisp
Pubblicato in data: 13/3/2015 alle ore:15:00 • Categoria: Basket, Sport •
Vola la Nuova Pallacanestro Atripalda che sta attraversando un periodo di gloria sia nel torneo di Prima Divisione che in quello Uisp in cui ha collezionato complessivamente 6 vittorie nelle ultime 7 giornate. Nel campionato federale di Prima Divisione i sabatini hanno centrato il poker di vittorie consecutive, lo scorso sabato, dopo un’intensa e bellissima partita contro i cugini di Solofra. Ci è voluto un overtime (75-71) per avere la meglio sui conciari e decidere un derby sentito e tirato con una continua girandola di emozioni nei secondi finali sia dei tempi regolamentari che in quello supplementare. Alla fine è prevalso il grande cuore dei sabatini che sono riusciti a vincere resistendo stoicamente all’uscita per 5 falli di tre uomini del quintetto base e al grave infortunio alla caviglia di Salerno. Un grande merito del successo va al coach Tonino Abbandonato che ha gestito in modo impeccabile ogni situazione, trasmettendo calma e fiducia ai ragazzi anche quando allo scadere dei 40′ De Vito ha fallito entrambi i liberi della vittoria poi arrivata anche grazie a quest’ultimo nei supplementari.
Atripalda, adesso, è risalita in classifica a quota 8 punti agganciando il Capaccio e portandosi a soli 2 punti di distanza dal trio Salerno, Solofra e Agropoli. Il prossimo impegno dei gialloblu sarà però durissimo, infatti i sabatini sono attesi domenica 15 marzo alle 11,30 alla palestra San Pietro di Cava de Tirreni dove affronteranno l’imbattuta capolista Basket Ball Cava.
Notizie esaltanti arrivano anche dal campionato amatoriale Uisp dove il team di Abbandonato ha vinto le ultime due gare casalinghe contro l’Akery Acerra (66-58) e senza gran parte dei titolari anche contro il San Vitaliano (57-56) a testimonianza della bontà dell’intero roster sabatino. Si è conclusa così la prima fase con 8 punti ed il quarto posto finale, riuscendo a farsi valere alla distanza con la squadra al completo e pienamente amalgamata che ora si tufferà con rinnovata fiducia nella fase ad orologio dove disputerà altre 5 partite con club dell’entourage vesuviano e flegrea, cercando di agguantare i play-off di fine stagione.
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.
Lascia un commento