venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   L’ultimo abbraccio di Atripalda al professore e banchiere Pellegrino Capaldo. Foto Puc ad Atripalda, le opposizioni presentano compatte le osservazioni allo strumento urbanistico L’Avellino Basket rallenta contro Nardò Domani derby con la Cavese dopo il pari a Cerignola Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città

Atripalda aderisce al progetto “Patrimonio Comune”

Pubblicato in data: 20/3/2015 alle ore:16:45 • Categoria: Comune

comuneIl Comune di Atripalda con l’approvazione delle delibere di giunta numero 35 e 36, rispettivamente proposte dagli assessori Landi e Prezioso, ha aderito al progetto “Patrimonio Comune” dell’ANCI, nato nel 2009 per fornire sostegno ai comuni italiani sulle tematiche relative alla valorizzazione del patrimonio immobiliare e nel contempo sviluppare e diffondere la cultura della valorizzazione e della gestione attiva del patrimonio degli enti locali. In un contesto di difficoltà, come quello che stiamo vivendo negli ultimi anni, la sfida dell’ottimizzazione delle risorse rinvenienti dai propri patrimoni immobiliari è una sfida importante che i comuni devono assolutamente vincere. E’ oramai percepita da tutti l’importanza di riuscire a far si che il patrimonio immobiliare pubblico divenga una potenziale fonte di reperimento di risorse da dedicare al risanamento della finanza pubblica e allo sviluppo del territorio. Per questi motivi l’amministrazione comunale intende, altresì, avvalersi del supporto della Fondazione “Patrimonio Comune” anche per l’efficientamento energetico degli immobili di proprietà e in uso. L’adeguamento degli edifici pubblici, non dovrà comportare alcun costo per il comune, in quanto esso dovrà essere finanziato per intero dal risparmio energetico derivante dagli interventi realizzati.

Comunicato Stampa di Palazzo di città

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *