mercoled� 27 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Amatori della Bici divisi tra salernitano, Gargano e Terra di lavoro. FOTO

Pubblicato in data: 4/6/2015 alle ore:13:16 • Categoria: Ciclismo, Sport

S.Giovanni Rotondo1Dopo l’epica impresa compiuta a Cesenatico dal Circolo Amatori della Bici di Atripalda, il gruppo ciclistico giallo-fluo, approfittando del lungo fine settimana offerto dal ponte del 2 giugno, appena conclusosi, si è cimentato in varie prove, dividendosi tra circuiti veloci, granfondo e duri allenamenti. Il gruppo più nutrito ha preferito affrontare i quasi 200 km che dividono la cittadina del Sabato da San Giovanni Rotondo. Il plotone, con a capo il presidente Amatucci, è partito di buon mattino alla volta del paesino garganico, solcando in lungo e in largo le province di Avellino, Benevento e Foggia. Dopo tanti chilometri di sole e vento la squadra atripaldese è riuscita a portare a termine una tappa che oramai da oltre 10 anni è punto fisso del calendario.
S.Giovanni Rotondo2Nel nord della regione altri atleti del sodalizio atripaldese si sono contraddistinti nella Granfondo dei Gladiatori, con partenza ed arrivo a S. Maria Capua Vetere. Un particolare plauso va al ciclista Giuseppe Reppucci alla sua prima presenza in una gara ufficiale.
La squadra irpina inoltre ha marcato la sua oramai fissa presenza anche nei circuiti veloci, cogliendo lusinghieri piazamenti. Sabato si è corso il Circuito del Sele, nello spettacolare cartodromo di Battipaglia, mentre martedì Mercato San Severino ha visto le magliette giallo-fluo sfrecciare nel veloce circuito cittadino reso viscido da un improvviso temporale, che ha reso la gara ancora più incerta ed avvincente.
Il segretario Antonio De Cicco ricorda che il Circolo sabato prossimo sarà presente alla Cronoscalata di Montevergine che, oltre ad essere un severo test agonistico, per il sodalizio atripaldese, sarà momento di commemorazione per l’amico e socio Michele Porraro.
Gf Gladiatori

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *