Regione, Petracca eletto Presidente dell’VIII Commissione: la soddisfazione del capogruppo Musto che plaude al governo De Luca per l’approvazione fondo disabilità
Pubblicato in data: 1/8/2015 alle ore:10:14 • Categoria: Politica, Udc •Il consigliere regionale Udc Maurizio Petracca è stato eletto Presidente dell’VIII Commissione Consiliare Permanente (Risorse Comunitarie e statali per lo sviluppo, Agricoltura, Caccia, Pesca). «Ringrazio i colleghi consiglieri, sia di maggioranza che di opposizione, che hanno inteso accordarmi fiducia – commenta il neo eletto Presidente Petracca – affidandomi un ruolo di grande responsabilità quale quello di guida di una Commissione consiliare di assoluto rilievo nel contesto produttivo ed economico regionale. Come annunciato in sede di elezione mi impegnerò per determinare le condizioni di una collaborazione costruttiva e costante tra maggioranza ed opposizione per arrivare alla definizione di provvedimenti quanto più condivisi possibili. Ci metteremo subito al lavoro – conclude Petracca – e già ad inizio della prossima settimana convocherò l’ufficio di presidenza per avviare la calendarizzazione delle attività».
Il gruppo Udc ha, inoltre, designato il presidente Petracca quale componente delle seguenti commissioni: III (Attività Produttive, programmazione, industria, commercio, turismo, lavoro e settori produttivi), IV (Urbanistica, lavori pubblici, trasporti), VII (Ambiente, Energia, Protezione Civile).
All’elezione di Petracca plaude il capogruppo consiliare dell’Udc-Area popolare, Dimitri Musto: “Sono contento per l’elezione di Maurizio Petracca e anche per quanto avvenuto in Consiglio regionale con l’approvazione dei fondi a sostegno dei diversamente abili che prevedono uno stanziamento di circa 15 milioni di euro.
Fondi di cui beneficeranno anche i nostri concittadini atripaldesi con problemi di disabilità a cui sarà garantito il trasporto scolastico come la legge prevede, rompendo così definitivamente una scellerata scelta del governo Caldoro che durante l’anno scolastico provocava l’interruzione del servizio con conseguenze gravi per gli utenti. Quindi da capogruppo dell’Udc-Area popolare di Atripalda colgo l’occasione per ringraziare anche l’onorevole Maurizio Petracca che con il suo voto si è giunti a tale deliberazione”.
scusa sig capogruppo mi permetta una domanda,visto che con il P.D. vi siete cosi fortemente legati sul piano regionale, provinciale, ( vedi asi.) mi pare opportuno che chiediate un azzeramento anche della attuale giunta comunale ed un vostro ricoinvolgimento, altrimenti non siete alleati ma stampella di comodo.
Non sono solo stampella di comodo come giustamente dice l’amico Salvatore ma bensi’ ” Nuscodipendenti””” tutto ruota con la regia di Zi’ Ciriaco