IX trofeo “La Maddalena”, a vincere è Antonio Minichino. Grande prova dell’atripaldese De Pascale. Foto
Pubblicato in data: 2/8/2015 alle ore:17:35 • Categoria: Ciclismo, Sport •Grande entusiasmo questa mattina ad Atripalda per la IX edizione della gara ciclistica de “La Maddalena”. A vincere è stato Minichino Antonio che ha preceduto sul traguardo Marotti Antonio e Nitto Marco. Grande prova dell’atripaldese Antonio De Pascale, del circolo amatori della bici, che è stato protagonista della gara, sempre nelle prime posizioni e presente nella fuga che ha visto scappare una quindicina di corridori intorno a metà gara che sono stati però risucchiati dal gruppo. De Pascale ha tagliato il traguardo in 22esima posizione. Altro atripaldese che si è messo in mostra è stato Alfonso Armerini classificatosi al 30esimo posto. Un centinaio i partecipanti alla corsa organizzata dal sempiterno Sigismondo Alvino, tra mille difficoltà di ogni genere, ha messo su la tradizionale kermesse ciclistica che ha visto i più forti ciclisti della regione (e non solo) sfidarsi tra le principali arterie cittadine. A dare il via alla corsa il presidente provinciale del CONI Giuseppe Saviano, accompagnato dal presidente della Pro Loco Atripaldese Lello Labate. All’arrivo e alla premiazione era presente il sindaco della cittadina del sabato Paolo Spagnuolo nonostante le precarie condizioni fisiche. Il percorso pianeggiante e molto tecnico ha visto gli atleti percorrere per 25 volte un circuito di 3 km che ha attraversato rispettivamente Via Roma, Via Ferrovia, Via S. Lorenzo, Via Manfredi e Piazza Umberto I, per poi giungere sul traguardo. Nota polemica dei commercianti di Via Roma, alcuni dei quali sono stati chiusi lamentando che era stato un errore da parte del comune concedere l’autorizzazione per la gara. Alcuni hanno esposto anche un cartello con la scritta: “Domenica 2 agosto causa chiusura strada per evento sportivo questo esercizio resterà chiuso”Intanto continua la lotta per la riapertura degli scavi di Abellinum da parte della Proloco Atripaldese, presente alla manifestazione con uno striscione.
Mi meraviglia il cartello esposto da Sabino Bar Piazzetta, una persona matura come lo era Lui fino a Sabato possa cadere nel ridicolo in questo modo?
Sabino ti conosco da una vita ma da te non mi avrei mai aspettato una protesta contro la chiusura della strada per una manifestazione sportiva. Cmq hai fatto capire che forse ad Atripalda non si possono fare manifestazioni, al contrario piu’ di un esercente commerciale gioisce perché attraverso manifestazioni che movimenta tanta gente vende qualche ”caffè” in piu’.
Arripigliati Sabino
Giuseppe
ai commercianti che protestano, devo ricordare che i clienti dei bar parcheggiano in divieto di sosta ed io da cittadina, esigo che questo non accada. Non ci possono essere deroghe alle regole per consentire ai commercianti di fare i loro affari. Se il parcheggio è vietato à vietato sempre, tutti i giorni. Anche qualche altro commerciante di via Roma, di fronte alla scuola, parcheggia nello spazio a pagamento e mette i biglietti vecchi sul parabrezza. Ancora non ho capito se fanno finta di aver controllato o non controllano per niente