La città aspetta Marcello, venerdì i funerali nella Chiesa Madre
Pubblicato in data: 16/9/2015 alle ore:07:11 • Categoria: Cronaca •I funerali di Marcello Cucciniello saranno celebrati venerdì pomeriggio alle ore 15 nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto ad Atripalda. Il feretro del ragazzo è atteso per giovedì mattina a Roma dove, dopo le procedure di sdoganamento, partirà verso Atripalda. Dato l’arrivo, previsto in serata, la bara sarà posta direttamente in Chiesa per la veglia funebre e non presso la struttura funebre della ditta incaricata a Torrette di Mercogliano inizialmente si ipotizzava. Intanto i genitori, Pasquale e Assunta, sono arrivati ieri a Bangkok dove, insieme allo zio Giulio Urciuoli il primo a partire dall’Italia per raggiungere l’amatissimo nipote, si stanno occupando dell’iter procedurale per il rientro in Italia. Il corpo del ragazzo è stato infatti trasportato in volo già nella giornata di lunedì dall’isola di Koh Samui, dove è avvenuto l’incidente, nella capitale thailandese distante oltre settecento chilometri. Dunque, venerdì pomeriggio, la Santa Messa sarà celebrata nella Chiesa Madre di Sant’Ippolisto dal parroco Don Enzo De Stefano che già aveva dato piena disponibilità ai familiari data la maggiore capienza rispetto alla Chiesa del Carmine di appartenenza, e la grande affluenza di parenti e amici che parteciperanno alla funzione per dare l’estremo saluto al compianto e amato Marcello.
Nel caso in cui si dovessero registrare ritardi del volo che li riporterà in Italia anche solo di un’ora, fanno sapere i tecnici dell’agenzia funebre, potrebbero venir meno i tempi necessari all’adempimento delle pratiche burocratiche per lo sdoganamento da adempiere prima di poter lasciare l’aeroporto. Il rito funebre, dunque, potrebbe slittare di un giorno dato il venir meno dei tempi tecnici per lo svolgimento delle procedure burocratiche.
Intanto nella Cittadina del Sabato sono in corso i festeggiamenti di San Sabino e in memoria di Marcello, un giovane pieno di vita con tanti amici ed amante della musica, è stato posto uno striscione sotto il palco in piazza Umberto I riportante la scritta «In ricordo di Marcello» affinché il suo nome sia sempre presente davanti agli occhi di quanti lo hanno amato e mai potranno dimenticarlo. Sono tanti, infatti, i messaggi di cordoglio che si susseguono anche sui social network per un giovane strappato alla vita in un modo così tragico e improvvisto in un luogo bellissimo e tanto lontano da casa che aveva raggiunto insieme al caro amico Gianpaolo Capobianco. Un viaggio tanto atteso in un paradiso terrestre che però in un attimo si è trasformato in nell’inferno più crudele.
Lascia un commento