Maltempo, criticità ponte delle Filande: l’impegno della Provincia con il consigliere Vincenzo Moschella
Pubblicato in data: 16/10/2015 alle ore:09:30 • Categoria: Cronaca, Forza Italia, Politica •Nella giornata di ieri ho affrontato in Provincia insieme al Dirigente dell’area tecnica Ing. Elia Puglia e il responsabile del settore viabilità Sergio Davidde, la problematica legata al torrente Fenestrelle che puntualmente, con le abbondanti piogge mette a rischio la sicurezza di residenti e automobilisti. Quest’annosa questione è stata più volte oggetto di promesse e spot elettorali a cui però, non è mai seguito un serio intervento risolutivo. Non è più consentito soprassedere su una criticità così grave, pertanto ho chiesto all’ing. Puglia di convocare per l’inizio della prossima settimana una riunione interna insieme ai responsabili del settore Ambiente Ing. Fausto Mauriello, e del settore Viabilità, Geom. Sergio Davidde per definire competenze, responsabilità e per inquadrare la problematica. Non solo, ma a margine di questa riunione chiederò al Prefetto di convocare un tavolo tecnico insieme ai dirigenti del Genio Civile per affrontare la questione.
Vincenzo Moschella – Consigliere Provinciale Fi, Consigliere Comunale Atripalda
Moschè ma sono anni che garantisci sull’imminente partenza dei lavori di messa in sicurezza, hai fatto già sette o otto comunicati stampa. Chi ti crede più…
Fa’ e dice solo chiacchiere da anni, sempre la stessa storia, in occasione di un evento, sia meteorologico oppure di dissesto della strada, dice a tutti prossimamente mettiamo in sicurezza via. Pianodardine e il ponte delle filande, poi passato o’ santo, passata a’ festa, per riparare questa pericolosissima strada ci vuole il passaggio del giro d’ Italia di ciclismo ogni anno.