Piazza Umberto si rifà il look tra potatura lecci, nuova pensilina autobus e pulizia della fontana. FOTO
Pubblicato in data: 4/11/2015 alle ore:08:00 • Categoria: Attualità, Comune •Piazza Umberto I si rifà il look tra potatura lecci, nuova pensilina autobus e pulizia della fontana.
Per tutta la giornata di ieri tre squadre di operai di ditte diverse hanno lavorato intensamente nel cuore della cittadina del Sabato per abbellire il salotto buono anche in vista della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze Armate che vedrà questa mattina, alle ore 10, la manifestazione, organizzata dall’Associazione Nazionale Combattenti, Reduci e Simpatizzanti, sezione “A. Lombardi” di Atripalda con il corteo che prenderà il via dalle sede dell’associazione in contrada Santissimo e che si concluderà dinanzi al Monumento ai Caduti in piazza, dove sarà deposta una corona in alloro con il Coro e l’Inno Nazionale eseguito dagli alunni dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi” di Atripalda.
Finalmente dopo anni di denunce e rischio crollo è stata rimossa la pensilina fatiscente del capolinea degli autobus ubicato poco prima di piazza Umberto, nei pressi del ponte delle Carrozze. Da anni la fermata principale della linea proveniente da Avellino, versava in condizioni precarie e di abbandono totale. Un degrado sotto gli occhi di tutti che ieri ha visto la parola fine. L’impresa che si è aggiudicata infatti la realizzazione del nuovo arredo urbano, con un progetto innovativo ed ambizioso voluto dall’Amministrazione Spagnuolo e a costo zero per la comunità, ha montato la nuova pensilina
La ditta di Torino infatti si occuperà del servizio di realizzazione, installazione, manutenzione e gestione impianti di arredo urbano con annessi spazi pubblicitari sul territorio comunale. La riqualificazione, oltre piazza Umberto I, interesserà Largo Genio Alpini Orta, via Cesinali, via Appia, via Aversa, via Ferrovia, via Nicola Salvi, via Tiratore, via Gramsci, via Moro e via Pianodardine con l’installazione di transenne parapedonali, paline e segnalatori di servizio. L’appalto ha già interessato Parco delle Acacie con la messa in opera di moderne e funzionali giostrine usufruibili anche da bambini diversamente abili. Sarà inoltre sostituita anche la pensilina in via Circumvallazione.
Una seconda squadra di operi comunali ha invece provveduto a svuotare le vasche della fontana ubicata nei pressi del monumento ai caduti e a ripulirle. Infine una ditta vivaistica ha invece proceduto alla potatura degli antichi lecci che ornano piazza Umberto, rendendo più uniforme il taglio.
AUGURO A KI E’ PENDOLARE CHE POSSA TROVARE UN COMODO RIPARO NELL’ATTESA CHE ARRIVA AUTOBUS CHE LO PORTI A DESTINAZIONE(A CONDIZIONE CHE NON SI DEVE RIMANERE IN PIEDI IN ATTESA SPECIALMENTE PER I PIU AVANTI NEGLI ANNI E LE PERSONE DISABILI
Ma quale look si sta facendo alla Piazza se tiene una pavimentazione tutta appezzo tata.