Successo per il trentennale della Misericordia di Atripalda. FOTO
Pubblicato in data: 9/11/2015 alle ore:14:45 • Categoria: Attualità •
Grande partecipazione lo scorso 25 ottobre per i festeggiamenti promossi dalla Confraternita di Misericordia di Atripalda.
La Misericordia nella cittadina del Sabato nasce infatti il 25 ottobre 1985 grazie ad un gruppo di volontari ispirati dai soccorsi ricevuti con il sisma del 1980 che colpì l’Irpinia.
Un trentennale dalla sua fondazione che ha visto tanta gente alla celebrazione della Santa Messa officiata presso la chiesa madre di Sant’Ippolito Martire, presieduta da don Enzo De Stefano, Vicario Generale della Diocesi di Avellino, durante la quale è stato benedetto l’altare di San Romolo restaurato proprio dalla Confraternita di Misericordia.
Tanti anche coloro, tra studenti e cittadini, che hanno voluto prendere parte al Corso di Primo Soccorso e disostruzione delle vie aeree, svoltosi nella Dogana dei Grani.
La due giorni si è conclusa domenica 25 ottobre nella Dogana dei Grani, con un momento conviviale con il taglio della torta, con il presidente Vincenzo Aquino, per festeggiare il trentennale. A rallegrare la serata c’è stata una raffinata selezione musicale curata dal dj Angelo Mazzeo.
Lascia un commento