La Sidigas Avellino cade a Cantù per 84-82
Pubblicato in data: 16/11/2015 alle ore:19:51 • Categoria: Avellino Basket •Cantù batte sul filo di lana l’Avellino dell’ex allenatore Sacripanti.
Nella prima frazione Avellino parte bene trascinata da Hacker. Cantù fatica a trovare soluzioni in area e deve affidarsi al tiro dalla distanza, mentre Avellino va in penetrazione o scarica sui lunghi. Abass tiene in gioco i padroni di casa con il tiro da 3. I campani sono sempre avanti e danno lo strappo al 7′, andando a +6 e poi a +10.
Nella seconda frazione Cantù intensifica la difesa e prende più rimbalzi, ma Avellino continua a essere più efficace in attacco, al contrario dei brianzoli che sprecano troppe occasioni. La parità (37-37) arriva al 18′.
Si va negli spogliatoi con Cantu’ avanti di 2 lunghezze, Avellino rientra in campo con una difesa che cresce di intensità e prova ad allungare con Buva autore di 12 punti nella frazione. Al 26′ è di nuovo parità (52-52).
Nell’ultima frazione Avellino va subito avanti fino al +12 (63-75 al 32′), ma tre triple consecutive riportano in gioco Cantù. Tutto si decide a 20″ dalla fine con un canestro di Abass che buca la difesa dei biancoverdi.
Lascia un commento