Pino Irpino, via alla carovana della solidarietà: stand in piazza Umberto
Pubblicato in data: 5/12/2015 alle ore:15:46 • Categoria: Sociale •Accorciare le distanze geografiche e sociali per ritrovare la nostra identità. È questo il messaggio dell’edizione 2015 de il “Pino Irpino”, l’iniziativa di solidarietà che punta a dare un pasto e piccoli doni a quanti in provincia non possono permetterseli. La carovana dei volontari è partita in città oggi e domani con uno stand in piazza Umberto I, girando i 118 comuni irpini per raccogliere le donazioni che poi saranno distribuite attraverso il Banco Alimentare.
L’obiettivo è di mettere in contatto tutte le comunità della provincia irpina per accorciare le distanze, non solo geografiche ma soprattutto sociali: è questo l’obiettivo che sei giovani avellinesi si pongono con il progetto il Pino Irpino.
La carovana di solidarietà girerà i 118 comuni della provincia irpina dal 6 all’8 dicembre prossimi, per incontrare persone e associazioni, ascoltare le loro storie e raccogliere dei doni e una decorazione natalizia rappresentativa del comune e realizzata dai suoi cittadini.
L’8 dicembre alle 20, dopo 60 ore di viaggio in 118 comuni e 936 chilometri percorsi, il gruppo del Pino Irpino raggiungerà il capoluogo di provincia, dove saranno consegnate le decorazioni per abbellire l’Albero di Natale messo a disposizione dall’amministrazione comunale che quella sera sarà illuminato per la prima volta, mentre i doni raccolti durante il viaggio saranno consegnati alle associazioni Don Tonino Bello e Irpinialtruista che provvederanno a distribuirli nel periodo prenatalizio alle persone meno fortunate.
Lascia un commento