sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

“Pino Irpino” fa tappa in piazza Umberto, vince la solidarietà. FOTO

Pubblicato in data: 8/12/2015 alle ore:11:06 • Categoria: Sociale

Pino Irpino tappa ad Atripalda dicembre 2015Prosegue con successo il tour in provincia de il “Pino Irpino” che si concluderà questa sera ad Avellino.
 L’iniziativa di solidarietà, che punta a dare un pasto e piccoli doni a quanti in provincia non possono permetterseli, l’latra sera è giunta ad Atripalda, in piazza Umberto I, nella tappa numero 41, dove grazie all’associazione Cambiamenti tanti giovani, in una piazza che pattina sul ghiaccio, hanno gridato “Irpinia ti voglio bene – Il Pino Irpino – Un barattolo per pino”.
La carovana dei volontari sta infatti girando i 118 comuni irpini per raccogliere le donazioni che poi saranno distribuite attraverso il Banco Alimentare.
L’obiettivo è di mettere in contatto tutte le comunità della provincia irpina per accorciare le distanze, non solo geografiche ma soprattutto sociali: è questo l’obiettivo che sei giovani avellinesi si pongono con il progetto il Pino Irpino.
La carovana di solidarietà punta ad incontrare persone e associazioni, ascoltare le loro storie e raccogliere dei doni e una decorazione natalizia rappresentativa del comune e realizzata dai suoi cittadini.
Questa sera, 8 dicembre, alle alle 20, dopo 60 ore di viaggio in 118 comuni e 936 chilometri percorsi, il gruppo del Pino Irpino raggiungerà il capoluogo di provincia, dove saranno consegnate le decorazioni per abbellire l’Albero di Natale messo a disposizione dall’Amministrazione comunale che sarà illuminato per la prima volta, mentre i doni raccolti durante il viaggio saranno consegnati alle associazioni Don Tonino Bello e Irpinialtruista che provvederanno a distribuirli nel periodo prenatalizio alle persone meno fortunate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *