Notte Bianca questa sera tra luci d’artista, pista sul ghiaccio e animazione: domenica all’insegna di shopping e divertimento
Pubblicato in data: 13/12/2015 alle ore:07:00 • Categoria: Attualità •Notte Bianca questa sera in occasione del Natale tra luci d’artista, pista di pattinaggio sul ghiaccio e animazione per una domenica all’insegna dello shopping e del divertimento nella cittadina del Sabato. Sarà una serata ricca di appuntamenti in cui non mancheranno spettacoli, artisti di strada ed il classico trenino panoramico di Natale che porterà i bambini in giro tra Babbo Natale che regalando dolcetti e gadget.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del programma promosso dall’Amministrazione comunale e denominato “Atripalda Christmas time” vede una “Serata di shopping e intrattenimento” che partirà dalle ore 18 con la Casa di Babbo Natale, Artisti di strada con animazioni itineranti e a postazione fissa quali mimo, spettacolo di giocolieri e di fuoco, trampolieri, spettacolo di magia, flowerstick, bolle di sapone “umane”, Angeli e tanti altri ancora. Non mancheranno la “Santa Claus Band” e Mascotte itineranti. Inoltre, in piazza Umberto I ci sarà la pista di pattinaggio su ghiaccio, in via Roma, presso la Chiesa della Maddalena i “presepi in mostra” a cura della Proloco Atripaldase e, presso la sede della Proloco, la “mostra di pittura” del maestro Di Gisi.
«E’ un evento organizzato dai commercianti in collaborazione con l’Amministrazione – spiega uno degli organizzatori, Generoso Sole di “Verve” –. Non abbiamo scelto di fare una vera e propria Notte Bianca in inverno sia per le condizioni climatiche che per l’impossibilità di organizzare intrattenimento enogastronomico in tempi brevi. Perciò abbiamo deciso di puntare su una serata più lunga durante la quale i negozi resteranno aperti fino alle 22 per trascorrere insieme momenti di gioia. Il nostro obiettivo è di far passare un momento felice e di festa alla città in cui i protagonisti saranno i più piccoli. Questa volta abbiamo deciso di anticipare l’inizio dell’intrattenimento per consentire ai più piccoli di usufruirne in maniera piena degli eventi. Non ci saranno veri e propri stand enogastronomici perché saranno gli stessi esercenti di bar e pizzerie a non far mancare proposte gustose per allietare la serata».
Per l’occasione le strade interessate dalla “Serata Longa” (via Roma, piazza Umberto I e via Manfredi) saranno chiuse al traffico a partire dalle ore 18.00 e saranno opportunamente segnalate delle aree di sosta. Anche via Aversa, via Fiume e via Gramsci, pur non restando chiuse al traffico, presenteranno dei momenti di intrattenimento con proposte di shopping e momenti ludici.
Spazio anche all’enogastronomia con proposte gustose offerte da parte di bar e pizzerie.
L’iniziativa dei commercianti si intreccia con il cartellone di eventi promosso dall’Amministrazione comunale denominato “Atripalda Christmas time” che vede in piazza Umberto l’installazione di una pista di pattinaggio sul ghiaccio.
bene cosi i b ambini si divertono
La piazza era così gremita che per passeggiare dovevi farti spazio a spintoni.
Andiamocene in quel di Salerno. Li c’è vita. Commercianti che guadagnano soldi a morire.
E’ il trenino di Babbo Natale annunciato nel programma dov’ era?; E’ le casette del mercatino di Natale annunciate per il giorno 8 dicembre dove sono? forse hanno sbagliato citta’ invece di essere montate in Atripalda in piazza Umberto I° se ne sono andate al corso Vittorio Emanuele in Avellino, cari amministratori cortesemente spiegateci questo rebus, lo chiediamo anche al signor Lello La Sala di saperne di piu’ di questo enigma Natalizio, grazie.