Grande successo del Presepe Vivente nel Convento di Santa Maria della Purità. FOTO
Pubblicato in data: 12/1/2016 alle ore:10:10 • Categoria: Cultura •Il Convento di Santa Maria della Purità ha riaperto per due giorni le porte del chiostro con il Presepe Vivente e che ha chiuso di fatto gli appuntamenti legati alle festività del Natale. Un grande successo per il doppio appuntamento con le luci dei riflettori che si sono accese, per la prima volta quest’anno, nel chiostro del Convento sabato 9 e domenica 10 gennaio offrendo uno spettacolo suggestivo e ricco di emozioni per la nuova location scelta dagli organizzatori.
Il Chiostro del Convento di Santa Maria della Purità, ha fatto infatti da scena alla “Magica atmosfera del Presepe vivente”, riaprendo così l’edificio al pubblico.
La manifestazione, giunta quest’anno alla V edizione, è stato promossa dalla Misericordia di Atripalda, l’Associazione Adelpa e la Fondazione Santa Maria della Purità del Convento.
La Natività è stata alle allestita nel Chiostro mentre per tutto il suo perimetro sono state ricreate scenografie dell’epoca. E’ toccato al parroco della chiesa madre, don Fabio Mauriello, scortato dai centurioni romani, collocare nella Grotta della Natività, il Bambinello benedetto consegnandolo a Maria.
Le varie botteghe, abilmente allestite dagli organizzatori, hanno suscitato tanta ammirazione e hanno creato una bella e suggestiva atmosfera. Tante scene e momenti di vita ai tempi della nascita del Signore con l’arrivo dei Re Magi. I figuranti, impegnati in costumi d’epoca tra botteghe artigiane ed antichi mestieri, hanno scaldato il cuore dei moltissimi visitatori giunti da tutta la provincia.
Vedo delle bellissime foto io non sono potuto andare a vedere il presepe vivente.
ero occupata pero vedo che hanno fatto un ottimo lavoro