venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sacripanti: “Pronti a ripartire, Pesaro una gara particolare”

Pubblicato in data: 15/1/2016 alle ore:08:51 • Categoria: Avellino Basket

Scandone-Brindisi1La Sidigas Avellino tornerà in campo il prossimo lunedì. A due settimane dalla vittoria Venezia, i lupi sono chiamati a calcare il parquet dell’Adriatic Arena di Pesaro contro i padroni di casa, squadra fortemente rinnovata e che ha aumentato il suo talento. Nella consueta conferenza settimanale di presentazione del prossimo turno di campionato, il coach dei biancoverdi, Pino Sacripanti afferma: “Siamo attesi da una trasferta impegnativa, ma soprattutto strana, perché veniamo da un lungo periodo di riposo. Prima della pausa stavamo andando abbastanza bene sia dal punto di vista tecnico che fisico. Lunedì sera giocheremo in un campo sicuramente difficile, contro una squadra che viene da due sconfitte e che quindi avrà tanta voglia di vincere. Vogliamo capire come ci ripresentiamo dopo la pausa: abbiamo concesso un riposo ampio sotto il profilo cestistico, cercando di mettere a posto qualche acciacco fisico. Sabato siamo tornati in campo, poi c’è stata l’amichevole con Latina: abbiamo finalizzato tutto il lavoro per la ripresa del campionato ma, in ogni caso, le pause danno un po’ di disturbo. Al momento – continua il tecnico – siamo al completo, e questo già mi fa enormemente piacere dal punto di vista degli allenamenti. Affronteremo una Pesaro particolarmente rinnovata rispetto a quando l’abbiamo affrontata, dato che ha aggiunto Austin Daye, che per me è il giocatore più interessante del campionato, palleggia come un playmaker e passa il pallone in maniera divina. Inoltre, hanno anche aggiunto Lydeka, uno che fa le cose essenziali per vincere le partite, e Shepherd, che vanno a completare la rivoluzione apportata a livello di roster. Ricapitolando, fermare Daye e avere un attacco fluido contro una squadra fisicamente importante sono due delle situazioni tecnico-tattiche per vincere”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *