venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Terza vittoria consecutiva per i lupi a Pesaro

Pubblicato in data: 19/1/2016 alle ore:14:12 • Categoria: Avellino Basket

Acker Pesaro-AvellinoI  lupi centrano la terza vittoria consecutiva battendo fuori casa la Consultinvest Pesaro per 82- 88 in un match dove non sono mancate le emozioni.

La gara si apre con Pesaro che va a segno nelle prime tre azioni ma, Avellino si mantiene in scia con Cervi ed Acker. Christon e Lydeka non perdonano e portano avanti i marchigiani (11-7), Sacripanti chiama time out. Cervi rompe il digiuno di punti segnando dall’area, ma Shepherd realizza da tre: 18-9, Sidigas doppiata. Buva entra e si fa subito sentire con un tap in: i lupi colpiscono con Nunnally e Ragland. Nunnally e ingaggiano con Daye una sfida da tre, alle quali si aggiunge anche Acker: 23-22, Paolini è costretto a chiamare il break. Ceron va a segno dalla lunga distanza. Il primo quarto si chiude sul risultato di 26-24.

Ragland segna il primo vantaggio irpino con una tripla ma, Daye risponde. Pini è caparbio sotto canestro e segna dopo un rimbalzo strappato agli avversari, (29-29). Pesaro spreca qualcosa e Buva subito ne approfitta per realizzare da tre. Lacey risponde segnando dall’area: è un batti e ribatti senza soste. Sempre Lydeka prima segna e poi realizza anche il libero aggiuntivo. I marchigiani allungano e si portano a + 6 (38-32). Cervi rientra in campo e rompe il break dei padroni di casa, ma Lacey va a segno anche dalla distanza 40-34. Acker risponde e dimezza lo svantaggio della Sidigas, ora Avellino è a -1, (40-39). Pesaro colpisce solo dalla lunetta salendo a più cinque, 44-39. Nunnally segna da sotto. Finisce il primo tempo con il punteggio di 44-41.

Leunen segna il pari con una tripla, ma Pesaro piazza un break di 6-0. Lui che si si sbloccano con l’uno su due di Cervi dai liberi, poi Ragland segna da tre e Nunnally colpisce da due: di nuovo a -1, 50-49. La risposta di Lydeka e di Daye non si fa attendere (55-49). La risposta biancoverde arriva dai liberi, e frutta il pari grazie a Nunnally, Ragland e Buva: 61-61. Sorpasso targato Sidigas, ad opera di Ivan Buva. Christon va a segno da tre, ma l’ispirato Buva risponde dalla lunga distanza. Tripla sulla sirena di Leunen, si va all’ultimo riposo sul 64-69.

Avellino pigia il piede sull’acceleratore e va a +8. La Consultinvest accusa il colpo non riuscendo a trovare la via del canestro: Nunnally ne approfitta e realizza da sotto, ora i lupi sono a più dieci. Paolini chiama timeout: Daye e Christon rispondono presente. I padroni di casa alzano l’intensità della difesa e si riportano a -2, (75-77). Buva segna dalla lunetta, Lacey tiene Pesaro in corsa. Shepherd realizza da tre, risponde Ragland. E’ un continuo botta e risposta tra le due squadre. Shepherd accorcia a – 2, 82-84. Avellino torna dalla lunetta con Acker che fa due su due. L’ultimo canestro è di Nunnally: finisce il match 82-88.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *