Sosta a pagamento in via Melfi, Piazza Giovanni XXIII e via Pianodardine: agevolazioni per commercianti ed esonero per gestanti
Pubblicato in data: 19/2/2016 alle ore:18:15 • Categoria: Comune •Novità in vista per le aree di sosta a pagamento. La giunta comunale ha apportato delle modifiche e delle integrazioni alle delibere della scorsa estate con le quali furono individuate le aree e forniti gli indirizzi sulla gestione operativa del sistema di controllo mediante i parcometri. Nello specifico la sosta a pagamento sarà estesa a via Melfi, Piazza Giovanni XXIII (foto in basso) e via Pianodardine (dal civico 2 e fino al cavalcavia della SS 7 bis), in queste due aree saranno installati nuovi parcometri. Nell’accogliere le loro richieste i residenti di via Cammarota e via Tripoli potranno sottoscrivere la convenzione e quindi avere la possibilità di poter parcheggiare all’interno della zona 1. Anche i titolari di attività commerciali/produttive e i liberi professionisti che hanno lungo le strade servite da parcheggio a pagamento la sede legale o operativa potranno aderire alla convenzione avendo in uso, a qualsiasi titolo (proprietà-affitto-leasing) veicoli che costituiscono beni strumentali all’esercizio dell’attività.
E’ stata inoltre ribadita l’introduzione dei “parcheggi rosa” riservati alle donne in dolce attesa, ciò costituisce una iniziativa di alto valore non solo simbolico ma anche pratico a favore delle esigenze delle gestanti. Le residenti nel comune di Atripalda, potranno richiedere l’autorizzazione al parcheggio del veicolo a proprio servizio con esenzione dal pagamento del ticket previa istanza alla quale deve essere allegata la certificazione medica. Il contrassegno, che verrà rilasciato, potrà essere utilizzato unicamente dal legittimo intestatario (oltre che in qualità di conducente come passeggero) e, durante la sosta, dovrà essere apposto sul parabrezza o in posizione bel visibile. L’amministrazione comunale, insomma, grazie anche alla fattiva collaborazione di tanti cittadini e commercianti, ha migliorato il sistema delle aree a pagamento, a vantaggio dell’ordine, della sicurezza dei pedoni e della vivibilità della cittadina atripaldese.
Comunicato Stampa Palazzo di città
I proprietari di macchine che non vorranno pagare il tiket perchè residenti, hanno deciso di portarsela a casa.
EGREGIO ASSESSORE AI TRASPORTI, SINDACO, E GIUNTA, POSSO LEGITTIMAMENTE SPERARE CHE TRA QUALCHE MESE ANCHE IL MIO GARAGE SARA’ DOTATO DI PARCHIMETRO APPOSITO PER IL SOTTOSCRITTO? O ALMENO LA SOSTA NELL’AUTORIMESSA RESTERA’ GRATUITA?
Per legge,visto che via Aversa è a pagamento,via Fiume a pagamento, traversa Aversa dove sta la posta è a pagamento, nelle immediate vicinanze si devono lasciare stalli di sosta liberi. E’ opportuno rammentare,a chi vuole a tutti i costi emergere politicamente, che per accontentarne uno se ne scontentano dieci i quali poi se ne potrebbero ricordare in futuro Da sottolineare che a piazza Giovanni XXIII, ogni fabbricato ha come diritto di proprietà due metri di pertinenza di proprietà, pertanto hanno tutto il diritto i proprietari, di delimitare con paletti la loro proprietà che ridurrebbe di molto l’area di sosta. Infine, è bene ricordare, che il ponte che divide trav,Aversa con via G.XXIII risulta ancora di proprietà della IRCO immobiliare e mai acquisito al patrimonio comunale.
Per completare l’opera mancano all’appello: via ferrovia, Via Cesinali e via a. Moro.
Adesso siete al completo.
Caro mirko se dove c’è la pista è suolo del comune anche lì bisogna mettere i parcometri per parcheggio a pagamento ok ciao
Mirko: hai parlato di cose che non sai. Occorre che ti informi bene e poi le enunci.
Per Peleo e una precisazione la strada di collegamento Trav. Aversa e G.XIII è ancora privata, prova la sbarra che la delimita,inoltre il C.d.S. prevede che tra un’area a pagamento ed un altra obbligatoriamente vi devono essere stalli di sosta liberi.Ribadisco che ad iniziare da via Fiume a proseguire fino alla traversa della posta è tutto a pagamento. Ma se non basta leggi qui:come chiarito dalla circolare n.1712 del 30.03.2012 dal Ministero delle Infratutture e dei trasporti, devono esserci parcheggi liberi nelle vicinanze delle strisce blu.In caso di violazione di una delle due norme(ubicazione e vicinanza dei parcheggi gratuiti) i verbali notificati sono da considerare illegittimi. Il C.d.S. e non io recita: qualora il Comune decida di apporre dispositivi di controllo della sosta,su parte della stessa area, o su altra parte nelle immediate vicinanza, deve riservare un’adeguata area riservata a parcheggio senza custodia senza dispositivi di controllo di durata della sosta. Come vedi se ho scritto precedentemente delle cose perché sapevo e non ho scritto così per caso. Inoltre se tu mi dici che scrivo di cose che non so dammi lumi in merito. Io almeno ti ho citato quello che dice il C.d,S.
X Peleo:
vedi che Mirko ha detto la pura sacrosanta verità. Chi non sa niente sei proprio tu.