Un corso di Street Art alla scuola media Masi di Atripalda
Pubblicato in data: 19/2/2016 alle ore:16:18 • Categoria: Cultura •La Street Art entra in classe e arriva alla scuola Media “Raffaele Masi” di via Pianodardine con un corso voluto dalla dirigente Rita Melchionne in collaborazione con il Delegato alla Cultura Raffaele Barbarisi.
Il 24 febbraio parte questa sperimentazione che porterà gli alunni a confrontarsi con questa arte di strada nel realizzare murales e graffiti. Dieci incontri, ogni mercoledì dopo il regolare svolgimento delle lezioni, fino a maggio.
Ad accompagnare gli studenti lungo il percorso ci sarà la professoressa di Storia dell’arte Angela Capone, con l’esperienza della muralista Teresa Sarno.
Intanto sempre gli alunni delle classi terze dei corsi A, B, C, D, E, coordinati dalla docente referente professoressa Capaldo, coadiuvata dai docenti di matematica Barile, De Santis e Iannaccone e Occhiuto, si sono classificati al primo posto alle Olimpiadi nazionali di Matematica ”Problem Solving informatica e pensiero algoritmico nella scuola dell’obbligo” indette dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca strappando il titolo e la medaglia d’oro all’I. C. Plinio il Vecchio-Gramsci di Bacoli (Napoli), classificandosi così al primo posto su 59 scuole a livello nazionale.
barbarisi fai solo chiacchiere
ma chi scrive questi articoli? parte un laboratorio di street art e nell’articolo di presentazione non si spiega neanche cos’è? I lettori ringraziano l’articolista perchè ha ritenuto che tutti ne avessero una conoscenza enciclopedica ma ai lettori sorge il dubbio che è proprio l’articolista a non saperne visto che inizia:” Il 24 febbraio parte “questa” sperimentazione che porterà gli alunni a confrontarsi con “questa” arte di strada…….. ma questa quale????????????????