venerd� 29 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Beko Final Eight 2016 – La Sidigas batte Reggio e vola in semifinale

Pubblicato in data: 20/2/2016 alle ore:14:24 • Categoria: Avellino Basket

F8Re-AVLa Sidigas Avellino si impone sulla Grissin Bon Reggio Emilia per 94 a 87 e vola in semifinale, domani, con Trento. Appuntamento alle ore 18.15 al Mediolanum Foruma di Milano.

Cronaca:

Inizia la gara, l’equilibrio è rotto da Golubovic, risponde immediatamente Leunen prima da due e poi con una bomba da tre: la Sidigas firma il primo vantaggio 2-5. De Nicolao pareggia dalla lunga distanza (5 a 5). Nunnally conquista e segna due liberi, Green che va a referto con una bomba e la Scandone tocca il + 5 (10 a 5). Reggio Emilia mette a segno un break di 6-0 con Golubovic, Polonara e Della Valle (10 a 11). Green riduce la distanza non perdonando da tre. Risponde la Grissin Bon che si porta avanti di 5 grazie ad Polonara. Coach Sacripanti è costretto al time out (18 a 13). Si torna in campo con un canestro di Veremeenko. Avellino si sblocca con Buva e Veikalas ma, gli uomini di Menetti chiudono il quarto 22 a 17.

Della Valle apre il quarto con un tiro da tre (25 a 17). Avellino risponde con Nunnally e Buva e si regala 4 punti di fila. Silins segna da sotto e gli risponde Veikalas con una tripla (27 a 24). La squadra di reggiana soffre la difesa di Avellino, i lupi pareggiano con Veikalas e Ragland (30 a 30). Ragland che serve Veikalas nell’angolo: tripla del +3 per la Scandone (30 a 33), parziale di 9 a 0, Sussulto di Reggio con una tripla di Gentile, ma Avellino colpisce da 3 con Ragland e da 2 con Pini (33 a 38). Si sveglia Kaukenas che segna prima due liberi e poi una tripla. Gli uomidi di Sacripanti rispondono con un gancio di Buva e Ragland che non sbaglia dalla lunetta. (38 a 44). La Grissin Bon con De Nicolao trova 1 libero. Il secondo periodo si chiude 39 a 44.

Golubovic segna dall’area ed accorcia. Nunnally rompe gli indugi e realizza da tre, Della Valle risponde. La Sidigas ritrova il ritmo e con Alex Acker si porta sul 44-51. La Grissin Bon non molla e si tiene in scia con Golubovic, ma la tripla di Nunnally spinge – 8 la squadra di Menetti. Rispondono Golubovic e Kaukenas con un break di 5-0: Sacripanti chiama time out. Reggio Emilia accorcia ancora grazie a Silins: 53-56. Veikalas suona la carica, Ragland fa bottino pieno dalla lunetta ed Avellino sale a + 9 (53-62).

Massimo vantaggio dei lupi grazie a una tripla di Leunen, e a Buva, + 12 (55-67). La Grissin Bon cerca di restare in scia con Kaukenas e Veremeenko, ma Veikalas e Ragland li tengono a distanza di sicurezza. Gentile sigla 5 punti di fila, intervallati dalla tripla di Veikalas: E’ un botta e risposta a suon di triple e la Reggiana accorcia a -7 (69-76). Ci pensa Alex Acker a rimettere le cose al loro posto. Sacripanti rilancia in campo Riccardo Cervi, ma Nunnally da tre è chirurgico (76 a 87). Silins e Polonara provano un ultimo assalto (80 a 89).  Nunnally chiude il discorso con una schiacciata in contropiede. La Sidigas Avellino vince 94 a 87 e vola in semifinale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *