“Il dolore al femminile – il dolore pelvico”: domani 8 marzo convegno nella chiesa di San Nicola
Pubblicato in data: 7/3/2016 alle ore:15:03 • Categoria: Cultura •La festa delle donne come occasione per parlare del dolore al femminile. L’associazione no-profit Isal (Istituto Cura e Ricerca Scienze Algologiche) di Avellino, in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera “San Giuseppe Moscati” e i Cavalieri Crociati Guardiani di Pace, ha organizzato per domani una tavola rotonda con esperti della materia per discutere del dolore pelvico.
L’incontro, che si terrà domani pomeriggio, martedì 8 marzo, alle ore 17,30, presso la Chiesa di San Nicola da Tolentino, ad Atripalda, si aprirà con i saluti del sindaco di Atripalda, Paolo Spagnuolo, del direttore generale dell’Azienda “Moscati”, Giuseppe Rosato, del presidente Isal di Avellino, Gaetano Bernardi, e del Cavaliere crociato Feliciano Preziuso. Si confronteranno sulla problematica relativa al dolore pelvico Elvira Palmieri, dirigente medico dell’Unità Operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda “Moscati”, Anna Rita Cicalese, responsabile dell’Unità Operativa di Urodinamica e il medico di medicina generale Aldo Laurenzano.
Tra gli interventi anche quelli della professoressa Amalia Benevento dell’Unicef di Avellino e del dermatologo Raffaele Iandoli. Modera la giornalista di Itv Roberta Giordano.
Lascia un commento