mercoled� 15 gennaio 2025
Flash news:   Scomparsa Pellegrino Capaldo, l’onorevole Gianfranco Rotondi: ‘Figura centrale della prima Repubblica’ Il Giro d’Italia 2025 torna ad Atripalda nella tappa del 15 maggio Addio al professore Pellegrino Capaldo: lutto cittadino per i funerali di domani nella chiesa madre di Sant’Ippolisto Martire. Il cordoglio dell’Amministrazione È morto a Roma il banchiere e professore alla Sapienza Pellegrino Capaldo Ad Atripalda una strada intitolata al lungimirante imprenditore e politico Antonio Capaldo. Foto Carabinieri aggrediti ad Atripalda durante un controllo: l’associazione Commercianti di via Roma chiede maggiori controlli in città L’Avellino Basket batte Piacenza Aggressione ad Atripalda, il senatore Iannone (FdI): “Solidarietà ai Carabinieri aggrediti da extracomunitari” Carabinieri aggrediti nel corso di un controllo ad Atripalda: la solidarietà dell’Amministrazione comunale Cambio della toponomastica ad Atripalda: si presenta via Antonio Capaldo

Strade gruviera in centro: l’Amministrazione stanza 40mila euro per gli interventi

Pubblicato in data: 14/3/2016 alle ore:09:00 • Categoria: Comune

Via Roma bucheQuarantamila euro a disposizione per la manutenzione dell’asfalto colabrodo del centro città.
Il restyling delle strade programmato dall’Amministrazione Spagnuolo per l’anno in corso è ormai di imminente esecuzione. Scadono domani mattina infatti i termini per la presentazione, da parte di ditte specializzate, delle offerte relative alla sistemazione del manto stradale di diverse  arterie cittadine, tra cui Via Roma, via Circumvallazione e di una parte di via Appia, che da anni attendono opere necessarie.
Interventi non più rinviabili visto le condizioni sempre più disastrose in cui versano. Buche e asfalto deteriorato che creano pericolosi dislivelli per auto, motocicli e pedoni. Non è più un problema di periferie. Anche le arterie principali ormai sono diventate impraticabili. La ”maglia nera” va alla strada dello shopping cittadino che è via Roma, il salotto buono della città, ma la stessa situazione tra buche e voragini ri presenta sotto gli occhi dei passanti anche in via Appia, via Ferrovia e altre strade dal centro alla periferia. L’Amministrazione aveva già promesso lo scorso anno di intervenire subito dopo l’approvazione del Bilancio ma qualcosa non ha funzionato negli Uffici di Palazzo di città e all’Utc registrando così notevoli ritardi che la città sconta ogni volta.
Non sono mancate in questi mesi le segnalazioni da parte di molti cittadini per le strade gruviera che a causa di manutenzione non effettuata e per il  maltempo versano in condizioni altamente compromesse. Mentre guidi si ha l’impressione di essere finiti al luna park. Da qualche parte l’asfalto è addirittura un ricordo: rimosso e mai tornato, da qualche altra ce n’è pure troppo: effetto “toppa”. Le lamentele dei cittadini per le condizioni delle strade sono continue: basta dare un’occhiata su Facebook per averne la conferma.
«Interventi non più procrastinabili – afferma una nota di Palazzo di città – volti alla tutela della pubblica incolumità di pedoni ed automobilisti. Purtroppo i tempi della burocrazia e le difficoltà economiche non sempre coincidono con quelli delle esigenze dei cittadini o con quelli che vorrebbe un amministratore. Il rifacimento del manto stradale, per la cui esecuzione sono stati reperiti quarantamila euro,  è uno dei principali tasselli previsti per la riqualificazione del territorio».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

2 risposte a “Strade gruviera in centro: l’Amministrazione stanza 40mila euro per gli interventi”

  1. Residente ha detto:

    Fatevi una camminata a Contrada Fellitto, e vedrete in che stato pietoso si trova. Altro che via Roma e via Appia.

  2. Nappo Carmela ha detto:

    Si è vero ci sono molte strade da sistemare l’amministrazione li deve fare riparare speriamo al piu presto ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *