Riqualificato l’altare di Sant’Ippolisto e domenica l’atripaldese Gianpaolo Mazzeo sarà officiato sacerdote
Pubblicato in data: 30/3/2016 alle ore:14:30 • Categoria: Cultura •
E’ stato riqualificato l’altare di Sant’Ippolisto Martire. Grazie al contributo di alcuni fedeli è stato possibile l’intervento resosi necessario a seguito delle continue infiltrazioni d’acqua. A curare la riqualificazione, voluta dal parroco do Fabio Mauriello, il maestro atripaldese Carmine Tranchese.
Quella dell’altare di Sant’Ippolisto è solo il primo di una serie di piccoli interventi di riqualificazione che ha in mente don Fabio che confida nelle donazioni dei fedeli per porre in essere altri interventi di cui necessità la chiesa madre.
E domenica mattina, la messa delle 10.15, sarà trasmessa in diretta dalla tv Ottochannel.
Sempre domenica 3 aprile, alle ore 18, don Gianpaolo Mazzeo, giovane 30enne di Atripalda, diventerà sacerdote.
E per giovedì 31 marzo, alle ore 20 presso la chiesa del Carmine in via Roma, le parrocchie di Santa Maria del Carmine e Sant’Ippolisto Martire hanno organizzato una veglia di preghiera, presieduta dal vescovo di Avellino, mons.Francesco Marino, proprio in preparazione all’ordinazione pastorale di don Gianpaolo Mazzeo e don Antonio Fucci.
Caro don Fabio solo l’arte del maestro Tranchese potra’ portare al vecchio splendore la nostra parrocchia. Dal terremoto sono passati 36 anni di pennelli ne sono passati in questi anni nella nostra chiesa,solo il pennello di Carmine ha rimasto il segno.