sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Dal 19 al 21 maggio torna “Il Libro in Fiera” nella Dogana dei Grani

Pubblicato in data: 22/4/2016 alle ore:12:48 • Categoria: Cultura

fiera-del-libro-2013-1Fervono i preparativi per la nuova edizione di Il Libro in Fiera, la manifestazione culturale ed editoriale che, per il sesto anno consecutivo, si svolgerà nella storica Dogana dei Grani di Atripalda, organizzata dall’Associazione culturale “Cento Uomini d’Acciaio”. Anche quest’anno, l’evento avrà il Patrocinio e la fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale di Atripalda, della Soprintendenza ai beni archeologici di Avellino, dell’Ordine regionale dei Giornalisti e di Telethon Avellino. Il 19-20-21 maggio l’edificio di piazza Umberto I ospiterà sette case editrici, provenienti da tutta Italia, per oltre cinquecento titoli che spazieranno dalla poesia alla biografia, passando per il romanzo storico e quello di intrattenimento.Saranno presenti gli studenti delle scuole elementari, medie e del liceo scientifico De Caprariis per una serie di incontri, convegni, dibattiti e presentazioni organizzate dalle case editrici. Ma non solo. Quest’anno ritornerà il Premio Elio Parziale – Amore e dedizione per la Scuola, futuro dei giovani”, con la seconda edizione dedicata agli studenti dell’Istituto comprensivo De Amicis. La manifestazione si svolgerà nella giornata di sabato 21: la mattina ci sarà la consegna degli attestati di partecipazione agli studenti, mentre il pomeriggio la premiazione dei vincitori.

Venerdì 20, invece, il corso di aggiornamento per i giornalisti, promosso in collaborazione con l’Ordine della Campania e che vedrà la partecipazione dello scrittore e giornalista Pino Aprile. Nell’ambito della manifestazione anche la presentazione del nuovo libro della collana dedicata allo Stracittadino atripaldese e curato da Generoso Tirone.

Giovedì, invece, il convegno dedicato ad Abellinum, promosso dall’Amministrazione comunale di Atripalda e dall’Assessorato alla Cultura, indirizzato in particolare ai giovani atripaldesi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *