sabato 23 novembre 2024
Flash news:   Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli Il derby tra Benevento e Avellino finisce 2-2 Puc, la giunta Spagnuolo adotta lo strumento urbanistico dopo un iter durato 13 anni

Domani la presentazione de “Il Metodo Greenopoli” agli alunni della De Amicis

Pubblicato in data: 28/4/2016 alle ore:09:42 • Categoria: Attualità

scuola-primaria-de-amicis-atripaldaVenerdì 29 aprile dalle ore 9, presso la scuola primaria di piazza Vittorio Veneto verrà presentato agli alunni, il progetto di educazione Ambientale “Il Metodo Greenopoli” frutto di dieci anni di sperimentazione nei quali il prof. Giovanni De Feo ha cercato di semplificare concetti complessivi relativi alla sua attività di ricerca svolta presso l’Università degli Studi di Salerno, dove attualmente insegna Ecologia Industriale. Greenopoli è un sito internet, una pagina facebook, un’idea, un metodo didattico, un gioco, un libro per far conoscere e mostrare agli alunni delle scuole le diverse fasi del ciclo e del riciclo di carta e cartone e per far apprendere ai più piccoli il concetto di ecosostenibilità. Saranno presenti la dirigente scolastica Melchionne, il sindaco Spagnuolo, la consigliera delegata alla pubblica istruzione Parziale e l’assessore all’ambiente del comune di Atripalda Prezioso, che ha voluto fortemente lo svolgimento di questa simpatica iniziativa affinchè, come recita l’equazione “Condivisione +sostenibilità=Greenopoli” che campeggia sulla home page del sito, il rispetto dell’ambiente possa diventare un emozionante gioco quotidiano, per vivere meglio insieme agli altri. Per educare i bambini alle buone pratiche ambientali non c’è niente di meglio dell’interazione con dei giochi, per stimolare le prime riflessioni sul problema dei rifiuti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “Domani la presentazione de “Il Metodo Greenopoli” agli alunni della De Amicis”

  1. carlo ha detto:

    complimenti assessore prezioso queste sono iniziative lodevoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *