gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

Sidigas buona la prima, battuta Pistoia 93-76. FOTO

Pubblicato in data: 8/5/2016 alle ore:10:39 • Categoria: Avellino Basket

Avellino Pistoia palyoff2Iniziano i playoff per la Sidigas Avellino con gli irpini che vincono, convincono e si portano 1-0 nella serie davanti ad una cornice di pubblico che ha risposto positivamente alla politica della società che voleva riempire il Del Mauro. Mattatore della serata Ivan Buva con 23 punti e 8 rimbalzi, vero fattore sui due lati del campo. Lunedi si replica alle ore 20.30.

Apre le danze Pistoia con Antonutti, risponde subito Nunnally imitato da Cervi e Ragland che trovano punti facili nell’area colorata che costringono coach Esposito a chiamare time – out (8-3). Il mini intervallo fa bene agli Irpini che allungano grazie a due triple consecutive di Ragland e Leunen, i toscani invece, fermano il break con Kirk che realizza da sotto (14-5). Filloy scuote i suoi con una tripla, lo segue Kirk che realizza dalla media distanza portando i suoi a -4, ma Ragland prima e Nunnally dopo collezionano un 5-0 di parziale che riporta la Sidigas avanti di 9 (21-12). Inizia la girandola di cambi con Sacripanti che inserisce Veikalas e Buva che subito si iscrivono a referto. Per la Giorgio Tesi Lombardi realizza un 2+1, e Green dall’altro realizza due tiri liberi che chiudono il quarto con la Sidigas avanti di 13 (28-15).

Avellino Pistoia original fansIl secondo quarto con Kirk dalla linea della carità, dall’altro lato Green punisce Pistoia da tre (31-19). Una bella azione di Knowles che realizza e subisce fallo, ed Antonutti che segna da sotto riportano a -9 i toscani, ma Green ancora da tre la ricaccia indietro (36-24). Il folletto irpino si ripete dai 6,75, Antonutti lo imita seguito da Moore e Sacripanti chiama subito time-out (41-31). Esce Green ed entra Nunnally che realizza dalla lunga distanza, Leunen in contropiede serve un assist al bacio a Buva che ringrazia (48-34). Knowles e Amato segnano da tre per Pistoia dopo una penetrazione di Nunnally (53-40). Il play di Pistoia dalla lunetta fa 1/2 , Cervi invece li mette entrambi mandando la Sidigas all’ intervallo lungo in vantaggio di 14 (55-41).

Avellino Pistoia palyoff1Si inizia con un’alley oop targato Nunnally – Cervi. Acker si iscrive a referto con quattro punti di fila, dall’altro lato Filloy realizza dalla media, ma una tripla di Nunnally da il +19 agli irpini (64-45). I biancoverdi alzano l’intensità difensiva e ne giova l’attacco, Ragland in penetrazione ed Acker da tre, dopo una palla persa di Pistoia, danno il +21 alla Sidigas con Esposito costretto al time-out (69-48). Il mini intervallo fa bene alla Giorgio Tesi che colleziona un parziale di 6-0 ad opera di Kirk e Knowles. Il break viene fermato da una bella penetrazione di Nunnally ed da un canestro da sotto di Buva (73-54). L’ultimo minuto è targato Ivan Buva sia in difesa che in attacco, il lungo irpino con i tiri liberi riesce a tenere a distanza i toscani sul +21 a fine quarto (77-56).

L’ultimo quarto inizia con due minuti di stasi, rotti da un recupero di Pini che subisce un fallo antisportivo e realizza due i due liberi, sull’azione seguente è Severini a penetrare e a subire fallo portando la Sidigas sul +25 (81-56). Veikalas e Buva, con una schiacciata, fanno saltare in piedi il palazzetto ed Esposito è costretto al time out (85-56). Al ritorno in campo Kirk lancia i suoi con un parziale di 10-1 che costringe Sacripanti a parlare con i suoi (86-66). Ultimi minuti di garbage time con le squadre proiettate già a gara due. Alla sirena il punteggio è 93-76 con Avellino che si porta 1-0 nella serie.Avellino Pistoia original fans1

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *