mercoled� 23 ottobre 2024
Flash news:   Si è dimesso il comandante della Polizia Municipale di Atripalda, Scotese: “troppe responsabilità per 18 ore” Atti vandali ai beni comunali di Atripalda, Renzulli (Abc): “il sindaco proceda alle denunce” Atti vandali alla villa comunale di Atripalda, l’appello del sindaco Spagnuolo: “difendete ciò che è vostro” Acli Avellino, eletto il nuovo consiglio provinciale: Alfredo Cucciniello verso la riconferma Dopo vent’anni chiude Conbipel-BTCX ad Atripalda, nove lavoratrici a rischio: sit-in in piazza Umberto. Foto Poker di vittorie per l’Avellino che espugna Biella L’Avellino Basket ko con Forlì. Foto La Scandone espugna Termoli Cgil oggi in piazza Umberto: “9 licenziamenti alla Conbipel di Atripalda” Conto alla rovescia per la riapertura del ponte delle Filande

Anche Atripalda aderisce al progetto “Comuni in comune”

Pubblicato in data: 12/5/2016 alle ore:12:54 • Categoria: Attualità, Comune

palazzo-civico-comune-municipioContinua a crescere il progetto di marketing territoriale “Comuni in comune”, che in pochi mesi ha già affiliato un quinto dei comuni della provincia di Avellino. L’iniziativa ha recentemente visto l’adesione di altre sei amministrazioni irpine, prontissime a promuovere le proprie eccellenze. Da Luogosano a Lapio, da Montecalvo Irpino a Sturno, fino a Capriglia Irpina, per citare solo le adesioni più recenti, il progetto conferma la chiara volontà della provincia irpina di promuoversi, soprattutto al di fuori dei confini locali.
Piuttosto recente anche la partecipazione al progetto della Città di Atripalda, che ha siglato l’accordo con la Pixhart per l’affiliazione della cittadina del Sabato a “Comuni in comune”. Oltre alla ferma volontà del Primo cittadino Paolo Spagnuolo, da sottolineare il forte interesse per il progetto dimostrato dall’Assessore alla Cultura di Atripalda Lello Barbarisi, che da subito si è espresso positivamente in merito alla fattibilità dell’accordo.
L’ingresso di Atripalda nel circuito arricchisce l’iniziativa della presenza di uno dei più importanti centri turistici della provincia di Avellino ed al contempo dà la possibilità alla stessa cittadina irpina di aprirsi a nuovi scenari, che consentiranno ad Atripalda di promuovere le proprie eccellenze in un circuito già collaudato al di fuori dei confini regionali. Una collaborazione fattiva, fatta di un reciproco supporto come nello spirito di “Comuni in comune”, basata sulla consapevolezza che una sinergia tra le singole forze è lo strumento migliore per dare il giusto slancio alla visibilità del nostro territorio.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *