Servizio civile alla Misericordia di Atripalda, pubblicato il bando per otto volontari
Pubblicato in data: 12/6/2016 alle ore:21:33 • Categoria: Sociale •Si rende noto che è stato pubblicato sul portale della Misericordia di Atripalda http://www.misericordiadiatripalda.it l’annuncio per la partecipazione al progetto di Servizio Civile denominato “La rete della solidarietà”, che coinvolge ben otto Misericordie campane, nello specifico Atripalda, misericordia capofila, Avellino, Montaguto, Misericordia del Partenio, Chiusano San Domenico, Piazza di Pandola, Nusco e Serino per un totale di 44 volontari, di cui 8 volontari saranno impiegati presso la Misericordia di Atripalda.
La durata del servizio è di 12 mesi.
Scadenza di invio candidature: 30/06/2016
I giovani che intendono candidarsi devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani o degli altri Paesi dell’Unione europea o non comunitari regolarmente soggiornanti;
– avere un’età compresa tra i 18 anni compiuti e non aver superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni);
– non aver riportato condanne penali;
– non aver già prestato servizio civile nazionale, oppure aver interrotto il servizio prima della scadenza prevista.
Non costituisce causa ostativa alla presentazione della domanda di servizio civile nazionale l’aver già svolto il servizio civile nell’ambito del programma europeo “Garanzia Giovani” o aver interrotto il servizio civile nazionale a conclusione di un procedimento sanzionatorio a carico dell’ente originato da segnalazione dei volontari.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.
Alla domanda, presentata sui moduli Allegato 2 e Allegato 3, devono essere prodotti:
- Carta d’identità;
- Codice Fiscale;
- Curriculum vitae debitamente firmato e corredato da copie dei titoli in possesso e ogni altra documentazione significativa.
Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:
1) con Posta Elettronica Certificata ( PEC misericordiadiatripalda@legalmail.it ) – art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 – di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;
2) a mezzo “raccomandata A/R”;
3) consegnate a mano; in tal caso tutti i documenti su esposti devono essere presentati in triplice copia presso la sede della Misericordia di Atripalda dalle ore 11,30 alle ore 12,30 dal lunedì al venerdì referente Antonella Carullo.
Lascia un commento