Accusato di violenza dalla Procura, scarcerato due volte dal Riesame 22enne atripaldese
Pubblicato in data: 15/6/2016 alle ore:14:41 • Categoria: Cronaca •In carcere per due volte e per due volte scarcerato. E’ la storia di un ventiduenne di Atripalda, V.G., accusato di aver violentato la sua vicina di casa con la quale aveva avuto in passato una relazione sentimentale.
I fatti risalgono al mese di ottobre 2015, quando la donna chiamò i carabinieri asserendo di essere stata violentata dal suo vicino di casa sotto la minaccia di un coltello puntato alla gola.
A marzo scorso su richiesta della Procura, il Gip del Tribunale di Avellino applicò la misura cautelare del carcere. Dodici giorni dopo il tribunale del Riesame di Napoli su istanza del legale che difende il 22 enne, il penalista Rolando Iorio, annullò il provvedimento, disponendo l’immediata scarcerazione del giovane.
Lo scorso 25 maggio, la Procura di Avellino, su nuovi elementi forniti dall’accusa, ha disposto di nuovo la misura cautelare dell’arresto. Ma lunedì scorso, il Tribunale del Riesame di Napoli, su nuova richiesta dell’avvocato Iorio che ha depositato una memoria di 40 apgine, ha annullato l’ordinanza cautelare nei confronti del 22enne atripaldese, disponendone l’immediata scarcerazione.
Lascia un commento