gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Una Notte al Campanile, giovedì l’evento della Pro Loco Atripaldese

Pubblicato in data: 30/8/2016 alle ore:10:33 • Categoria: Cultura

Una notte al campanile locandinaAl via i preparativi per “Una Notte al Campanile”, evento organizzato dalla Pro Loco di Atripalda, in collaborazione con la Parrocchia di S.Ippolisto Martire, e con il patrocinio del Comune di Atripalda, previsto per giovedì 1 Settembre presso Piazza Di Donato alle ore 19,30.

La manifestazione è volta alla riscoperta delle nostre bellezze storiche-artistiche, in particolare della Torre Campanaria, che verrà aperta al pubblico per la prima volta dopo il tragico sisma del 1980; e sarà anche l’occasione per festeggiare il decennale della Convenzione del Punto I.A.T (Informazione Accoglienza Turistica) con il Comune di Atripalda.

Nel corso della serata sarà possibile effettuare visite guidate presso la Torre Campanaria, lo Specus Martyrum e la Chiesa di S.Ippolisto.

La serata sarà allietata dalla musica jazz di Goldie Dee and Dominic feat. Caponi Brothers, e dal suggestivo spettacolo delle Bolle di “Ahura Di Muro”.

Infine saranno allestiti stand gastronomici che serviranno piatti tipici della tradizione del giovedì atripaldese: fusilli e polpette.

Per tutti coloro che intendono visitare la terrazza del Campanile la Pro Loco consiglia di indossare scarpe chiuse.

Vi aspettiamo numerosi per trascorrere insieme questa serata di fine estate.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

3 risposte a “Una Notte al Campanile, giovedì l’evento della Pro Loco Atripaldese”

  1. carmine ha detto:

    Ma le autorità competenti hanno verificato la tenuta statica di un campanile gravemente danneggiato dal sisma del 80?

  2. pasquale ha detto:

    BRAVISSIMI!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Nappo Carmela ha detto:

    bene cosi sifa aiutare terremotati bravi ragazzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *