gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Domani si illumina la Basilica Paleocristiana di Capo la Torre Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò

La Giunta reperisce i fondi per effettuare verifiche strutturali sugli edifici scolastici dell’istituto comprensivo De Amicis-Masi

Pubblicato in data: 16/11/2016 alle ore:19:16 • Categoria: Comune

scuola-primaria-de-amicis-atripaldaL’amministrazione Spagnuolo, su sollecitazione della  delegata alla Pubblica istruzione Parziale e del consigliere con delega ai Lavori pubblici Barbarisi e  con il contributo dell’assessore al Bilancio Landi, con delibera di giunta adottata lo scorso 10 novembre, ha apportato una variazione al Bilancio pluriennale dell’Ente al fine di destinare la somma di cinquantamila euro, per effettuare verifiche strutturale ai plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo “De Amicis-Masi”.
Una risposta alle richieste sollevate dalla consigliera di Piazza Grande, Nunzia Battista, che lamentava la mancanza di controlli da 13 anni.
«Senza creare inutili allarmismi – si legge in una nota di Palazzo di città -, tale decisone è stata adottata al fine di verificare le condizioni degli edifici alla luce degli ultimi avvenimenti sismici che hanno interessato le popolazioni dell’Italia Centrale. Con tale delibera l’Amministrazione comunale conferisce priorità  alla sicurezza degli edifici ed alla tutela degli alunni, sacrificando tra l’altro spese relative agli eventi natalizi. Dispiace constatare che nonostante la delibera fosse stata approvata già il 10 novembre, dopo lunga gestazione che ha coinvolto gli amministratori, unitamente all’ufficio ragioneria ed all’ufficio tecnico, qualche consigliere, manifestando scarsa frequentazione  della casa comunale abbia proposto con toni allarmistici, ciò che era stato già disposto dall’amministrazione guidata dal sindaco Spagnuolo».

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una risposta a “La Giunta reperisce i fondi per effettuare verifiche strutturali sugli edifici scolastici dell’istituto comprensivo De Amicis-Masi”

  1. Genitore ha detto:

    Reperire X verificare non suona per niente bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *