gioved� 28 novembre 2024
Flash news:   Puc, l’ex sindaco Geppino Spagnuolo critica lo strumento urbanistico: “Si vuole cementificare la città con la scusa della perequazione” Il mare d’autunno nei versi di Maurizio De Vinco Alla Camera dei Deputati presentato “Il terzo paradigma” scritto dal professore Sergio Barile e Sabino Morano Detenzione e Spaccio di stupefacenti: i Carabinieri di Atripalda arrestano un 46enne Cgil Avellino con Laika e Lupus in Fabula in piazzetta degli Artisti per ricordare il 23 novembre Frode finanziaria a un commerciante atripaldese: sottratti 115mila euro Il Consorzio dei Servizi sociali A5 incassa un finanziamento da 200 mila euro per politiche verso le famiglie “CSI. È stato un tempo il mondo”: il libro di Zoppo allo Spazio Laika L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Una Sidigas cuore e grinta viola il parquet di Sassari

Pubblicato in data: 21/11/2016 alle ore:15:00 • Categoria: Avellino Basket

randolphsa-av-2La Sidigas Scandone Avellino ritorna alla vittoria in campionato e lo fa su un campo ostico, quello della Dinamo Sassari che era rimasto inviolato in questo inizio di stagione. I biancoverdi s’impongono 70-75 dopo una partita equilibrata. Ottime le prove di Randolph e Thomas, che mettono a referto rispettivamente 18 e 21 punti oltre al solito Ragland che oltre ai 18 punti segna ha distribuito 9 assist. Una nota di merito va anche a Marco Cusin che nel momento clou della gara segna i 4 punti consecutivi che chiudono il match. Non c’è tempo per festeggiare, mercoledì si ritorna sul parquet per la Champions League. Ad Avellino arriva Tenerife ed i biancoverdi vogliono consolidare il primato con una vittoria.

Avellino vuole subito imporre il proprio ritmo, e lo fa piazzando subito un break di 8-0. Thomas punisce la difesa di casa con due triple e Ragland fa 2/2 dalla lunetta, Pasquini chiama time out (0-8). Al ritorno in campo è Fesenko a segnare da sotto, Sassari confeziona un parziale dopo un antisportivo fischiato a Thomas grazie a Johnson-Odom e Carter (6-10). Olaseni segna da dentro l’area, ma la Sidigas grazie alla difesa trova buone trame in attacco con Ragland e Randolph in penetrazione e Severini da tre (13-19). La Sidigas è molto presente a rimbalzo, specialmente in attacco punendo i padroni di casa con Severini e Ragland che mette la tripla del +11, Stipcevic va in lunetta per 3 tiri liberi e fa bottino pieno. Al 10’ biancoverdi avanti di 8 (16-24).

Il quarto si apre con un break di Sassari frutto di due triple di Monaldi e Stipcevic, Sacripanti è costretto subito al time out (22-24). La Dinamo segna ancora da tre con Sacchetti, Ragland fa 1/2 dalla lunetta, Randolph non capitalizza un gioco da tre punti (27-27). I padroni di casa segnano sempre da tre con Stipcevic e Savanovic, Randolph fa lo stesso dall’altro lato (35-30). Solo triple in questa parte del match. Per la Dinamo ancora Savanovic e Stipcevic, per la Sidigas Leunen. Ragland invece trova due punti sulla sirena in penetrazione (41-35).

E’Lacey ad aprire il terzo quarto con due punti da sotto. Thomas, Randolph e Fesenko confezionano un mini parziale che riporta Avellino a -1 (45-44). Sassari si riporta a distanza di sicurezza dopo un fallo tecnico fischiato a Ragland. Sacripanti abbassa il quintetto giocando con Thomas da numero 4 e la scelta paga con il 55 biancoverde che trova punti importanti (51-48). Con le due squadre a bonus si va spesso in lunetta. Avellino sbaglia Sassari no, Ragland due volte in penetrazione fissa il punteggio sul -2 alla fine del quarto (55-53).

Si apre l’ultimo quarto e sono ancora le triple a farla da padrone. De Vecchi prima, subito dopo Randolph che si esibisce in una schiacciata incredibile dopo un suo tiro sbagliato (58-58). Carter segna allo scadere dei 24”, Thomas capitalizza un gioco da tre punti e Randolph segna dalla media distanza e la Sidigas è di nuovo avanti (60-63). La Sidigas alza l’intensità difensiva, anche se la Dinamo segna ancora da tre, in attacco i biancoverdi però trovano un mini break con Ragland in penetrazione e Thomas con una tripla e Pasquini è costretto al timeout (65-71). Contro break di Sassari di 5-0 con tre punti di Olaseni e Stipcevic che fa 2/2. Cusin però da dentro l’area tiene Avellino avanti (70-73). Il centro irpino fa 2/2 dalla lunetta che porta la Sidigas alla vittoria con il punteggio di 70-75.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di AtripaldaNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *