Le opposizioni protestano per l’orario di convocazione del Consiglio comunale, Del Mauro: “non abbiamo avuto il tempo di visionare gli atti”
Pubblicato in data: 28/12/2016 alle ore:08:28 • Categoria: Politica •Proteste delle opposizioni per l’orario di convocazione del Consiglio comunale di questa sera.
Le minoranze contestano la scelta del sindaco Spagnuolo di fissare per le ore 20,00 la riunione del parlamentino cittadino chiamato a discutere su ben dieci punti all’ordine del giorno tra i quali il ritorno del mercato in centro città e debiti fuori bilancio. Una scelta pare dettata dall’Amministrazione per consentire tutti gli esponenti della maggioranza di prendere parte ai lavori consiliari.
Una decisione che fa però storcere il naso alle opposizioni. Per Ulderico Pacia del Psi: «si vuole impedire la discussione» mentre Massimiliano del Mauro di Fi:«Non si ha rispetto per l’istituzione consiliare, per il ruolo dei consiglieri comunali e per i cittadini che rappresentano. Una convocazione arrivata alla vigilia di Natale. Come facciamo a votare su punti che non abbiamo potuto approfondire? Il sindaco si era impegnato più volte a mettere almeno tre giorni prima a disposizione la documentazione».
Lascia un commento